Reclamo N° 284112

Ermelinda
01 Novembre 2022
sono correntista agenzia di Legnano, piazza san magno. in data 27/10 ho versato assegno circolare di considerevole importo, oltre 190.000 euro, con ricevuta di accredito con valuta 28/10, ad oggi 1° novembre , la somma risulta nel saldo contabile ma non nel saldo disponibile. ho contattato telefonicamente l'agenzia in data 31/10 per segnalare questa posizione e mi è stato risposto che dipende dal sistema che deve fare verifiche in merito all'assegno. ho fatto notare che un assegno circolare corrisponde a somma contante quindi non necessita di verifiche di copertura ma la persona che mi ha risposto mi ha liquidato dicendo che si sarebbe informata. ho indicato che avrei richiamato mezz'ora più tardi per avere notizie ma al mio ricontatto non ho più avuto modo di parlare con la filiale, in quanto rispondeva messaggio registrato che mi invitava a lasciare dati per essere richiamata, cosa che non ho fatto. domando: è un mio diritto disporre di tale cifra a partire dal 28/10 come da valuta indicata? tra l'altro essendo in trattativa per acquisto di un auto usata , avevo necessità di effettuare bonifico per bloccare l'auto ma non mi è stato possibile e l'auto è stata venduta ad altri, con conseguente danno a mio carico.
Condividi su:

Hai un problema con Unicredit da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Unicredit

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239