Reclamo N° 324055

Bianca luiza
20 Marzo 2024
Il 12 Marzo, alle 01:37 UPS mi chiede di inviare Vostri dati fiscali per intestazione della dichiarazione doganale di importazione ciò che io ho fornito subito la mattina dopo, il 12 marzo, 08:04. Un operatore mi ha contattato telefonicamente e mi ha detto che il codice fiscale rumeno non andava bene e che in queste situazioni, avrebbe chiesto un codice fiscale Italiano temporaneo. Intanto, più tardi si è reso conto che la Romania è nell’Unione Europea, quindi non si poteva chiedere il codice fiscale Italiano per me, e dovevo fornirvi il codice EORI. Però nonostante ciò, il pacco risultava IN CONSEGNA IL 14 MARZO, quindi pensavo tutto si fosse risolto. E non ho chiesto più il codice EORI alle autorità rumene. Abbiamo già DUE INFORMAZIONI SBAGLIATE DA PARTE LORO… Il 14 marzo, verso le 16:35 controllo il tracking link e vedo che il pacco era ancora bloccato per lo sdoganamento… Quindi chiamo. Mi dicono che hanno alla fine bisogno del codice EORI. Fornisco il codice EORI il 15 marzo la mattina, alle 9. Lunedì, 18 marzo, vedo che il pacco è ancora bloccato e chiamo. Un operatore mi dice che il codice EORI non è giusto. INVECE LO ERA! Me l’ha confermato infatti un altro operatore verso le 16:45. E quindi un’altra giornata di ritardo per colpa loro. 19 marzo, il pacco è ancora bloccato. Chiamo e mi dicono che era sbagliato il codice fiscale. Il codice fiscale italiano non c’è l’ho. Infatti, gliel'ho lo sto dicendo dal 12 marzo, sia telefonicamente che via e-mail, che non ce l’ho, quindi ho fornito il codice EORI venerdì, 15 marzo.
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