
Reclamo N° 355227

Filippo
24 Giugno 2025
Pacco partito l’11/06 nessuna informazione fino a venerdì 13 dove il pacco risulta in ritardo ma diretto verso carpi, martedì questo sparisce per 3 giorni finché non riappare ad Atene (come ci sia finito nessuno lo sa) e da lì nuovamente sparito
Ovviamente contatto il corriere già venerdì 13 per avere chiarimenti sul ritardo, ma le risposte sono tutte preconfezionate e dicono solo di pazientare
Seguono numerose altre telefonate per capire dov’è questo si trovi e cosa stia succedendo, ma nuovamente nessuno mi sa dare risposte, anzi gli operatori danno informazioni contraddittorie fra loro: alcuni notano il problema e segnalano altri affermano che non ci sia nessun problema, ma solo un ritardo del sistema e che il pacco arriverà massimo entro 1/2 giorni lavorativi
Venerdì 20 dopo una vacanza di nessuno sa quanti giorni ad Atene, il pacco riparte ma ad oggi martedì 24 risulta nuovamente sparito.
Alcuni operatori sostengono che sia a causa dello sciopero (sciopero che si è tenuto venerdì 20, non lunedì 23 ne tantomeno il 24), ma su di una cosa sono tutti concordi, non sanno dirmi dove si trovi, il pacco doveva essere consegnato martedì 17 ma dopo 2 settimane non si riesce a capire dove sia.
Il pacco per di più conteneva generi alimentari che nonostante il ghiaccio presente nellimballaggio, considerando il clima, mi arriverà nel migliore dei casi avariato
Il venditore si è mostrato subito disponibile, ma finché ups non consegna o dichiara smarrito il pacco, non può inoltrare nessun cambio o rimborso
UPS si conferma nuovamente in azienda inadempiente e ai limiti del legale, tutto pur di non dover pagare le spesi assicurative, visto che il danno è stato causato dal trasportatore e non dal venditore
Hai un problema con UPS da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda UPS
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18