Reclamo N° 79777
Carmen
09 Gennaio 2018
1) In data 06/04/2017 ricevo un SMS in cui mi informano che dal 06/05/17 cambiano le condizioni economiche del mio piano, con un aumento di ben 0,49€ a settimana in più. Non mi preoccupo, in quanto ho attiva una promozione SPECIAL 1000 a 10€ fissi al mese all inclusive e non uso praticamente mai il mio piano a consumo.
Mi accorgo dopo qualche mese che le ricariche si esauriscono ben prima dei rinnovi mensili e solo tramite portale Fai da Te Vodafone (da settembre 2016 il numero 414 per controllare il traffico l'hanno fatto diventare a pagamento) riesco a vedere che mi vengono addebitati i 49 cent ogni domenica.
Per eliminare questa tariffazione aggiuntiva di 2 euro al mese, il 02/01/2018 ho dovuto cambiar piano base con costi maggiori nel caso usufruissi del servizio a consumo, oltre la mia promozione.
2) trovo truffaldino che la decorrenza delle promozioni e la loro fatturazione segua una cadenza di 4 settimane, ma la visualizzazione del contatore dei minuti/dati sul portale Fai da Te sia sempre relativa al mese in corso. In questo modo se mi trovo a inizio mese, risulta tutto il credito minuti/dati praticamente intatto, quando invece il residuo della promozione attiva è ormai esaurito! Quindi senza accorgermene inizio a pagare a consumo, finché non mi arriva il messaggio di credito esaurito!! Fanno in modo di prosciugare il conto finché ci sono soldi... questo è furto o truffa!
3) la consultazione del traffico sul portale mette a dura prova la pazienza di utenti anche esperti, come mi ritengo di essere. Un utente medio desiste dopo pochi minuti e lascia che sia... anche questo è un comportamento truffaldino!
Per riuscire a conteggiare i minuti di chiamate raggiunti nel periodo delle 4 settimane, ho dovuto copiare e incollare manualmente i dati di ogni scheda in un foglio excel, selezionando intervalli di 2/3 giorni perché altrimenti c'erano troppe informazioni da visualizzare e il sistema non lo consentiva!!!!
L'export dei dati non includeva le date e i minuti, quindi era inservibile! Anche questo è un modo per far desistere dal controllo! Ladri!
4) Continuo a ricevere telefonate e messaggi a tutte le ore con "regali" che vogliono farmi e promozioni da attivare per me, nonostante abbia ribadito più volte ai callcenter che non voglio essere disturbata e che non mi interessano promozioni e falsi regali, che poi mi fanno pagare a caro prezzo ogni mese!
Cambierò molto presto Vodafone perché sono davvero scorretti.
Spero che possiate fare qualcosa per interdire certi comportamenti fraudolenti a difesa di noi poveri consumatori, perché ormai stanno divenendo delle azioni da cartello per tutti i gestori di telefonia.
Grazie
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18