
Reclamo N° 195244

Tonino
30 Maggio 2020
a luglio 2019 sono stato costretto a cambiare operatore telefonico : avevo un contratto con vodafone da maggio 2018 sul numero fisso 0824 814111.
questa nuovo contratto fu fatto telefonicamente da una operatrice di call center che promette un servizio efficiente e migliore dei precedenti a condizioni economiche più favorevoli .
poichè non ero contento del vecchio operatore e non ancora esperto di questi contratti sono caduto nella rete .
Riconosco che inizialmente il servizio era effettimanete migliorato ( con la tecnologia VOip ) , sia la voce sia internet.
subito dopo l'estate i primi problemi per la parte internet e le prime telefonate di reclamo al 190 ; migliorava per qualche settimana e poi punto e capo .Il 7 dicembre del 2018 il primo grave disservizio senza voce e senza internet , il problema venne risolto il 16 12 18 , dopo quasi 10 giorni. Ma internet era lentissimo per sacricare le mail si passano ore , non parliamo per spedirle.Il 26 gennaio 2019 secondo disservizio totale , ripristino 31 gennaio . la voce buona internet quasi assente . al solito reclamo al 190 , per qualche settimana lievi miglioramenti poi punto e capo .16 maggio 2019 terzo disservizio totale . Risolto il 20 maggio 2019 . la voce ok ma internet è sempre peggio . altri reclami , ma nulla la velocità di internet è sembre bassissima , quando va bene arriva ad 1 mega ; scaricare o inviare qualcosa è impossibile.
A questo punto dopo varie richieste e reclami decido di cambiare operatore ed a luglio 2019 passo a tim .
Non lo faccio per ragioni economiche , sono le stesse di vodafone , anzi peggio ; ma solo con la speranza di avere un servizio migliore . devo dire che da quella data 15 luglio 2019 le cose sono decisamente migliorate e non abbiamo mai avuto un disservizio .nel contempo vodafone mi invia l'ultima fattura e mi chiede di pagare 260 euro di cui 194 euro più iva per spese di disattivazione anticipata .Mi chiamano dal loro call center intimandomi di pagare la bolletta ; espongo le mie ragioni e propongo di pagare la bolletta escluse le spese di 194 euro +iva per la disattivazione anticipata perchè il servizio che avrei dovuto pagare io non l'ho mai avuto . loro non sono d'accordo ed ora attraverso una società di riscossione credito , selecta ,mi chiedono addirittura 310,04 euro .chiedo cortesemente un vostro parere.
grazie
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18