Reclamo N° 116192
Stefano
30 Agosto 2018
A seguito dell'ennesimo aumento di prezzo della mia offerta ho deciso di cambiare operatore. Nel messaggio ricevuto era chiaramente specificato che per il cambio di operatore non ci sarebbero state penali. Ho anche contattato direttamente il 190 per avere conferma di ciò. A seguito del passaggio di operatore mi è però stata addebitata una penale di € 12.00, perché secondo loro avrei dovuto dare comunicazione della disdetta prima di effettuare il passaggio di operatore.
Nel messaggio che mi era stato inviato c'era scritto testualmente:
[...] Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi Vodafone senza penali o, se hai un'offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima dell'aumento del costo dell'offerta su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a [...]
Da questo messaggio si capisce che per recedere è necessario dare comunicazione, ma non per il passaggio ad altro operatore.
Ho contattato Vodafone e aperto reclamo con l'ufficio commerciale, ma mi è stato anticipato che probabilmente non ci sarà nulla da fare.
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