Reclamo N° 79477

Mario
08 Gennaio 2018
Attivazione contratto telefonia fissa con migrazione da Wind a Vodafone e diritto di ripensamento - Canale Call Center. 04.12 richiesta attivazione Vodafone ONE su numerazione 0522081533 e 3204818193 05.12 richiesti chiarimenti sull'attivazione del giorno 04.12 e l'operatore da me contattato mi riferiva che l'attivazione precedente non era completa per mancanza di dati e mi proponeva servizio fibra anzichè vodafone one affermando che era normale procedere prima con fibra e poi successivamente ricontattato per il telefono cellulare - cosa mai avvenuta). 06.12 ricontatto operatore e mi garantiscono che quanto fatto il giorno 05.12 non era possibile in quanto la richiesta del 04.12 era precedente e che risultava impossibile che per un medesimo codice di migrazione si potessero attivare 2 contratti sul servizio di telefonia fissa. 10.12 invio PEC per ripensamento Vodafone ONE 11.12 invio raccomandata per ripensamento Vodafone ONE 16.12 ricevo sms per attivazione contratto del 05.12 18.12 contatto servizio di call center riferendomi che la chiusura era in corso e che inviando raccomandata avevo espletato quanto in mio diritto per il ripensamento 18.12 invio raccomandata per ripensamento contratto fibra (da me non richiesto esplicitamente ma a detta dell'operatore prassi normale passare per servizio fibra e poi arrivare a ONE - purtroppo in registrazione non sono comprese tutte le informazioni che intercorrono fra i soggetti) 18.12 ricevo SMS con avvenuta chiusura del contratto che si riferiva al vodafone ONE ma non quello precedente 21.12 invio PEC con descrizione di tutta la situazione a mio carico chiedendo la cessazione di ogni rapporto in essere. 25.12 ricevo SMS con attivazione della linea fissa. Da quel punto in poi si sono succedute diverse telefonate da me effettuate per chiedere chiarimenti in quanto continuavo a ricevere messaggi sullo stato di attivazione del contratto fibra. Aggiungo inoltre che mi era stato riferito sotto mia esplicita richiesta che non sarei stato migrato verso Vodafone e che sarei rimasto sotto il mio precedente operatore Wind. Il sottoscritto contesta più di tutto il contatto fibra del 05.12 che non sarebbe dovuto neanche esistere, mentre la procedura per quello richiesto dal sottoscritto ovvero quello del 04.12 si è chiusa nei tempi e modi corretti. 08.01.2018 Dal giorno 04.01 non sono più cliente wind, non ho più una linea telefonica funzionante e vodafone mi riferisce che mi deve fornire il codice di migrazione per poter rientrare con numerazione precedente (attendendo dal giorno 27.12 a cui hanno iniziato a gestire la pratica). Oltretutto contattando wind vengo informato che tale operazioni di generazione codice di migrazione potrebbe avere un costo che dovrò sostenere e riconoscere a Vodafone. Ad oggi resto in attesa di questo codice di migrazione e dei costi che dovrò sostenere "forse da entrambi le parti - distacco wind + altri servizi interrotti con Wind + codice migrazione a Vodafone" per inerzia di Vodafone. Wind nel frattempo sostiene che non può far nulla per sospendere l'emissione di fattura mio carico per le sue parti di competenza pur esprimendo la mia volontà di restare con tale operatore.
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