Reclamo N° 165956

Alessio
09 Ottobre 2019
Buonasera, come saprete Vodafone ha deciso che "dal 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese" e che "Tutti i clienti interessati riceveranno la comunicazione di tale modifica in fattura e, se non la accetteranno, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino all'ultimo giorno in cui saranno ancora vigenti le precedenti condizioni contrattuali, ossia fino al 13 luglio 2019, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". L'ho appena scoperto, perchè ho ricevuto da poco la nuova fattura che mi dice che devo pagare entro il 17 ottobre 10 euro a causa di questa nuova tariffa. Non usavo più questa SIM, dimenticata chissà dove in casa, e quindi non ricevevo una fattura da Vodafone dal 2 dicembre 2017. Non ho quindi ricevuto nessuna comunicazione di tale modifica tramite fattura e non ho potuto recedere dal contratto entro il 13 luglio. Desidero comunque inviare adesso la richiesta per recedere dal contratto senza penali nè costi di disattivazione a causa della modifica delle condizioni contrattuali, di cui non avevo mai ricevuto comunicazione. Ovviamente non ho nemmeno intenzione di pagare i 10 euro che mi hanno richiesto per questi due mesi. Anzi, ho già pagato 1,50 euro per il periodo di fatturazione 14/07/2019 - 23/07/2019 senza che mi rendessi conto dell'errore. Qual è il vostro consiglio? Secondo voi posso evitare di pagare i 10 euro e richiedere il recesso senza penali e costi di disattivazione visto che non ho mai ricevuto comunicazione della modifica del contratto? Oppure intanto continuo a pagare?
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239