Reclamo N° 172587

Andrea
16 Dicembre 2019
Buonasera, mi rivolgo a voi per segnalare un comportamento che io ritengo inaccettabile da parte della Vodafone (ma forse anche della TIM) e per sapere come posso fare.Il 25 Novembre 2019 faccio una segnalazione alla Vodafone poiché a casa non funziona più né la linea telefonica fissa né internet (in realtà il disservizio inizia una quindicina di giorni prima ma io sono all'estero e i miei genitori vogliono aspettare il mio ritorno per fare la segnalazione). La Vodafone mi assicura che avrebbero riparato il guasto entro 3 giorni lavorativi ma i 3 giorni passano e non cambia nulla. Da lì in poi li chiamo in continuazione tutti i giorni senza avere però mai una tempistica certa sulla riparazione. Il 6 Dicembre ricevo una chiamata da un signore che si dice essere della TIM, il quale mi informa che sono a conoscenza del disservizio e mi spiega che l'infrastruttura su cui si poggia la Vodafone è di loro proprietà. Mi dice che la centrale a cui sono allacciato è vecchia e ha problemi, ma non intendono ripararla poiché non conveniente. Mi propone quindi di passare a TIM, in quanto loro mi avrebbero potuto agganciare ad una centrale nuova. Io li rimando a sentirci il Lunedì seguente per poter parlare prima con la Vodafone per sistemare la questione "penali".Il giorno dopo chiamo la Vodafone senza accennare alla telefonata ricevuta il giorno prima. Li invito o a riparare il guasto entro 3 giorni o a lasciarmi rescindere il contratto per disservizio senza pagare penali e costi di disdetta. Mi dicono di aprire un reclamo sul loro sito e loro avrebbero risposto in 72 ore. Apro il reclamo e invio anche una pec. Passa una settimana e non avendo avuto nessuna risposta decido di richiamare. Mi dicono che loro hanno 30 giorni di tempo da quando hanno preso in carico la pec per rispondere. Io mi lamento che non posso stare altri 30 giorni senza telefono e senza internet e loro mi dicono di o pagare le penali o contattare un associazione di consumatori...... Spero in un vostro aiuto Grazie
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