Reclamo N° 210866
Marianna
28 Settembre 2020
Buongiorno,
ho attivato (in un negozio Vodafone) un contratto per abbonamento SIM dati e rete fissa in aprile 2018 con la Vodafone, visto che non potevo avere la rete fissa con la fibra. Dopo il primo anno il servizio è diventato scadente, non dava la velocità "promessa" alla firma del contratto, e ho fatto di tutto per migliorarlo inutilmente. Comunque ho mantenuto il contratto (come mi è stato consigliato in negozio) per non pagare la penalità del recesso anticipato.
Dopo due anni è arrivato anche la fibra fino a casa mia e ho deciso di cambiare il contratto. La Vodafone (sempre in negozio) mi ha detto che comunque dovevo pagare l'attivazione, mentre ho pagato per la "rete fissa" per poi avere la fibra quando era possibile.
A quaesto punto ho deciso di cambiare l'operatore, visto che non ero per niente contenta del servizio ricevuto (tranne il primo anno).
Ho fatto la disdetta per PEC il 2 luglio e sono stata chiamata dall'operatore perchè non potevano elaborare la disdetta per mancanza del mio documento. Ho rifatto (come mi è stato spiegato) la disdetta sempre pere PEC con l'allegato della copia della mia carta d'identità, il 6 luglio.
Non ho avuto risposte, ma poco dopo, verso la seconda metà del mese ho ricevuto la fattura del bimestre. Il totale era doppio del solito. I costi fissi di abbonamento erano maggiorati e c'era la voce in più di spese per recesso/disattivazione. Ho fatto subito un reclamo via PEC, senza nessun riscontro ed il totale della fattura è stato addebitato sulla mia carta VISA, malgrado che ho chiesto il cambio di pagamento. Via web non riesco più entrare nella mia pagina Vodafone per fare modifiche, in negozio mi hanno dato un numero che non riesco chiamare, essendo con un altro gestore. Il pagamento automatico posso evitare soltanto bloccando la mia carta (con relative spese e disagi).
Per di più fine agosto mi è pervenuta un'altra fattura relativa al periodo dopo che ho disdetto (e non utilizzavo) la linea (e wi-fi). Anche questa verrà addebitata alla mia carta visto che non rispondo al mio reclamo (di settembre) che ho fatto per questa fattura e per la modalità di pagamento.
Cosa posso fare? Devo subire gli addebiti, oppure devo bloccare per forza la mia carta VISA?
Attendo una Vs. cortese risposta, grazie!
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