Reclamo N° 216852

Andrea
24 Novembre 2020
Buongiorno, Ho sottoscritto ormai un'anno fa' un contratto con Vodafone per una fibra ottica (FTTC) a 200Mb/s. Per i primi 4 mesi la connessione andava con delle velocita adeguate (120Mb/s) a quanto il nostro contratto stabiliva. Dopo circa 5 mesi iniziamo ad avere problemi di disservizio e di navigazione lenta (5Mb/s - 30Mb/s). Apro una decina di segnalazioni e la situazione non si risolve, Anzi peggiora. Questo mi ha portato a sviluppare un programma che monitorava la connessione ogni ora e salvava tutto in un database (tanto per avere uno storico dei dati). Tre mesi fa preso dalla disperazione richiamo Vodafone, dicendo che loro mi stanno facendo pagare una Fibra Ottica 200 Mb/s che va a 1Mb/s con problemi di stabilita e di latenza. Salta fuori che senza dirci nulla la nostra connessione e' stata declassata ad una 30Mb/s e se avessimo voluto cambiare operatore avremmo dovuto pagare una penale. Andando sul sito della Vodafone pero' se voglio sottoscrivere un nuovo contratto di fibra appare che la mia zona e' coperta dalla 200Mb/s. (Cosa molto truffaldina). Ora sto aprendo segnalazioni su segnalazioni che durano una settimana perche' poi vengono chiuse perche il problema per loro e' stato risolto. (Cosa non vera) Ora la connessione va a 6Mb/s che anche se fosse una 30Mb/s non sarebbe macno 1/3 di quelo che mi hanno dato ingiustamente. Questo sta portando a danni visto che la connessione serve a lavorare e seguire gli studi universitari. Io ho uno storico di quasi un anno di quanto la mia connessione sta andando. E' possibile avere un risarcimento o almeno la possibilita' di cambiare operatore senza pagare penali? Visto che stiamo pagando una truffa vera e propria? Grazie in anticipo,
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