Reclamo N° 217902

Fabio
04 Dicembre 2020
Buongiorno Volevo farvi presente quanto ci è capitato con il gestore VODAFONE A causa di smartworking e didattica a distanza, decidiamo di verificare se c'è la possibilità con altri operatori (noi avevamo TIM come gestore) di migliorare la velocità della nostra linea, che al momento era di 2.4 Mbps Entrando sul sito VODAFONE e facendo la verifica della copertura, appare la scritta che saremo ricontattati da un operatore E in effetti veniamo ricontattati da un operatore VODAFONE il quale ci comunica che "...non ci sono problemi in quanto la cabina è a 400 metri dalla vostra residenza e che la velocità minima garantita è di 20 Mbps..." Fiduciosi, decidiamo di procedere al cambio di gestore Una settimana fa circa ci arriva il modem e chiamiamo il 190 per sapere quali sarebbero stati i passi successivi Con nostra sorpresa, questo operatore, un tecnico VODAFONE, ci dice che "...la cabina è a 3.6 km e che la velocità sarebbe stata 0..." E aggiunge che probabilmente il passaggio non sarebbe nemmeno andato avanti in quanto non sarebbe stata garantita la velocità minima Proviamo ad essere ottimisti e ci diciamo che magari non era aggiornata la mappa delle cabine e che magari erano stati fatti aggiornamenti E invece...sorpresa! Ieri, 03/12, è stato eseguito il passaggio dal vecchio operatore a VODAFONE, quindi la pratica è andata avanti... E da una prova effettuata la stessa sera, collegando un solo PC al modem via LAN (e non wi-fi...) e facendo lo speed-test, raggiungiamo la fantastica velocità di 1,4 Mbps Contattati la sera stessa e gli abbiamo quanto è successo, nonchè avere già avviato le procedure di recesso Ma dobbiamo ricominciare noi tutto daccapo a causa di quella che non esisto chiamare TRUFFA Perchè la cabina non era a 400 metri ma a 3.5 km Perchè erano ben consci che non avrebbero mai raggiunto la velocità minima garantita e sono andati avanti lo stesso Ora noi ci troviamo a ricominciare daccapo, mandare via raccomandate, chiamare il vecchio gestore per il rientro Il tutto con tempi incerti e con una ragazza che non può più fare didattica a distanza Tutto questo è possibile? Tutto questo è normale? Tutti se ne lavano le mani Addirittura oggi un operatore VODAFONE (Luisa 25108) mi ha detto che la colpa era nostra perchè avevamo sottoscritto un contratto! Certo ma a determinate condizioni Come ci si può difendere da queste situazioni? Non so quanto potrà servire anche questa mail di denuncia Spero a qualcosa Buona giornata
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