Reclamo N° 129227
Maruska
13 Novembre 2018
Con la presente, avanza formale reclamo nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale sono
servito per le utenze, telefoniche e non, specificate in oggetto. In particolare sono a contestare quanto segue:
- In data 18/10/18 alle ore 10:39 riscontriamo un assenza della linea telefonica e dati nella nostra azienda, quindi, dato che siamo un'azienda di servizi e lavoriamo conil telefono e internet, ci attiviamo subito e chiamiamo il servizio clienti dedicato alle aziende (42323) di Vodafone per avere informazioni riguardo l’isolamento. Dopo miriadi di chiamate, dove ogni volta ci veniva comunicato un problema diverso, alla fine, alle 18:00 ci riferiscono che il router che ci hanno fornito probabilmente si sarà guastato, che manderanno un tecnico a sistemare il guasto prima possibile.
- La situazione si è protratta anche per tutta la giornata del 19/10/18, quando nonostante gli innumerevoli solleciti, solamente alle ore 16:40, si sono presentati presso la ns sede un tecnico Vodafone ed un tecnico Telecom. Il tecnico Telecom, sin da subito, ha constatato il regolare funzionamento della linea da loro fornita. Il tecnico Vodafone ci comunicava, invece, che il router risultava guasto, impedendo anche l’avvio dell'apparecchio di back up (installato alcuni mesi fà a fronte di un altro episodio di disservizio analogo, con la garanzia da parte del tecnico installatore Vodafone che,qualora eventuali ulteriori disagi si fossero creati sulle linee, tale back up avrebbe ovviato il problema).
- Essendosi effettuato il sopralluogo di Venerdì sera, il tecnico per la sostituzione del router si è presentato presso la ns sede oggi (Lunedì 22.10.18) alle ore 10:30 (sempre dopo solleciti rivolti agli operatori del servizio clienti aziende). Il suo intervento ci ha dato, finalmente, l'opportunità di riprendere l’attività lavorativa verso le ore 11:30, dopo un totale di 2 giorni e mezzo lavorativi andati perduti.
Chiediamo risarcimento dei danni, in quanto, sulla base del ns fatturato, possiamo calcolare un danno subìto pari ad €. 25.000,00, oltre al danno di immagine, pressoché quantificabile con la
stessa cifra, che si è andato a creare per evidente mancato contatto coni clienti (sia a livello telefonico che a livello di posta elettronica), con conseguente perdita di incarichi lavorativi che avrebbero potuto essere a noi commissionati, nonché la perdita di credibilità nell’evasione dirichieste urgenti pervenute e non evase, a causa dei motivi di cui sopra, nei tempi richiesti dalla clientela, anche storica nonché quotidiana, della ns Società.
Rendo noto che, il Sottoscritto, si è rivolto al personale dell'Azienda, mediante l'apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all'oggetto della controversia. Non avendo ottenuto alcun risultato, intende con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia e pertanto
CHIEDE
Un risarcimento monetario per danno aziendale subìto, a.causa di un guasto a noi non imputabile, nonché per la pessima assistenza ricevuta dal servizio clienti e per il ritardato intervento dei tecnici specializzati presso la ns sede, nonostante i ns continui ed innumerevoli solleciti di richiesta di intervento risolutivo tempestivo.
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