Reclamo N° 133106

Paolo giuseppe
18 Dicembre 2018
Da gennaio 18 ho cercato di disattivare un abbonamento di un numero inserito in un combinatore telefonico allarme in negozio a VB il 28 luglio 18 mi disattivano in negozio a VB il numero (e mi attivano su richiesta in sostituzione un nuovo numero non in abbonamento ma ricaricabile per il medesimo servizio). Dal 28 luglio in poi pioggia di e-mail da Vodafone per sollecitare il saldo del canone del numero disdetto. Chiamo plurime volte il 190 e mi dicono che è impossibile che mi sia stato disdetto il numero dal negozio perche non sono abilitati al servizio. Mando una PEC di protesta ( solo perchè al 190 continuano a darmi differenti versioni ); in risposta mi chiamano al cell e mi dicono che capiscono il problema, provvedono a disdire loro il mio abbonamento, ma che devo pagare perchè non era stato disattivato dal negozio e a loro non era arrivata la segnalazione . Mi reco in negozio a settembre e mi dicono che a loro risulta disattivato e di non preocccuparmi. il servizio recupero crediti mi sta stalkerando con raccomandate a casa con presunti extra costi di un numero che ho disattivato dal 28 luglio in una loro rappresentanza commerciale che contestualmente mi ha venduto un altro numero per il medesimo servizio di combinatore telefonico allarme. Mando una seconda PEC circostanziando con date e maggiori dettagli e mi rispondono che per chiudere la questione devo solo pagare . Secondo me è una truffa io posso provare e circostanziare i fatti anche con il nome dell operatore che ha " chiuso " il numero, ma il loro servizio recupero crediti non vuole sentire ragioni e mi stanno ossessionando con e mail a cui non posso rispondere perchè non presidiate e raccomandate . Il tutto per circa due bollette da 40 € successive alla mia disdetta del 28 luglio e con copertura del periodo sino alla mia prima PEC ( con la quale recepiscono la mia protesta e chiudono abbonamento.) Vorrei sottolineare che non sono i 40 € che mi difettano ma la vera e propria truffa effettuata per procrastinare la disdetta. Al negozio per vari mesi ( da gennaio a luglio) hanno nicchiato e rimandato sino all'epilogo di luglio con la ( finta ? ) chiusura del contratto. Posso io forse conoscere i loro dati di sistema e procedure ? Per me parlare con un operatore in negozio equivale a parlare con l'azienda , come posso sapere se le loro azioni vanno a buon fine o no ? e per quale ragione dovrei pagare per un errore dell'operatore del negozio , ( posto che oltretutto sto usando ora il nuovo numero che mi è stato venduto il 28 luglio della ricaricabile in sostituzione dellabbonamento ) Ho altri numeri Vodafone in famiglia ma il loro atteggiamento mi irrita al punto che voglio cambiare operatore per tutti. Grazie del supporto
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