Reclamo N° 131409

Fabrizio
03 Dicembre 2018
Ho ricevuto una fattura di Addebito per deposito cauzionale emessa in ottobre 2018, riferita ad codice utente privato non piu utilizzato dal 2013. La fattura non indica a che utenza si riferisce e l'ultima privata è stata interrotta nal 2-2013 (La fattura riporta 02-2013 - 10-2018 come periodo di riferimento). Dal 2013 ho avuto solo utenze Aziendali e MAI nessuna fatturazione o richiesta relative alle Private quindi per quanto mi richiedono per olre 5 anni non si sono mai preoccupati prima. Tutte le fatture sono sempre state pagate con addebiti automatici e da allora mai era stato richiesto nulla. Dopo aver comunicato, a mezzo PEC, che "nulla risulta dovuto per le utenze" ed aver richiesto la cancellazione dei miei dati anagrafici da tutti i loro archivi di Collegate, Controllate e Call Center, con la medesima PEC chiedevo di NON chiamari telefonicamente (la fattura mi era stata spedita con SMS invece che per posta elettronica come sempre avvenuto) Oltra ad avermi telefonato pochi giorni dopo per chiedere la registrazione del recesso di un contratto del 2010 che a loro risulterebbe aperto, mi inviano mail ordinarie di sollecito, senza indicare un Responsabile del Procedimento e senza firma se non un generico Servizio Clienti. In qeusti giorni, data l'insistenza e la richiesta di Chiamare per informazioni ad un n. 06 9... che risponde dalla Albania, chiamando questa "assistenza" ho scoperto che in Albania hanno i miei dati personali, infatti, pur non presentandomi, dal n. telefonico sono risaliti ad i miei dati, anche se non hanno saputo spiegarmi a cosa ri riferisca la Fattura se non un "Deposito ....", a questo punto ho comunicato che se vogliono parlare con Me rispondano PEC a PEC. Ritengo che il Non essersi attivati dal 2013 (o come hanno detto a voce dal 2010) sia un loro Problema organizzativo, e che pertanto "Nulla sia Dovuto" Vorrei: Conferma (come gia dettomi da altre fonti) che il loro supposto Credito è prescritto; Sapere cosa posso fare per farli desistere dalle mail fastidiose Come posso esigere la cancellazione dei miei dati, che a questo punto pare siano anche in Albania, ove certamente la Spa Italiana fa gestire i dati a terze parti. Come posso richiedere l'informazione circa "a chi sono stati forniti i miei dati" e "quali miei dati sono stati forniti". Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239