Reclamo N° 281283

Alessia
01 Ottobre 2022
Ho sottoscritto un contratto per rete fissa con un operatore vodafone telefonicamente fine giugno/inizio luglio specificando però che la casa era ancora in corso di costruzione e che non mi serviva la line prima di settembre. L'operatrice mi ha convinto a sottoscrivere il contratto per bloccare il prezzo in offerta, dicendomi che sarei poi stata contattata prima dal reparto di gestione qualità per la conferma dei dati e avrei potuto dir loro la data in cui sarebbe dovuto venire il tecnico e poi dal tecnico stesso per l'installazione e avrei concordato anche con lui la data. Dopo circa un paio di settimane contatto io la vodafone in quanto non mi ha richiamato nessuno e scopro che la linea era già attiva in quanto il tecnico mi aveva chiamato più volte ma non avevo risposto (non mi aveva mai contattato nessuno in realtà) e in quanto il tipo di tecnologia (FWA) non necessitava dell'uscita fisica del tecnico ma era un'attivazione che gestivano da remoto, bastava solo collegare il modem ricevuto. Faccio presente che io non ho ricevuto nessun modem e da qui scopro che il tecnico ha chiamato un numero di telefono sbagliato (3929088904) e non il numero di telefono che era stato inserito nel contratto (3273970799) e che allo stesso numero erano stati inviati sms informativi sull'attivazione della linea fissa, sulla spedizione del modem e quant'altro. Invio immediatamente una pec di reclamo richiedendo la cessazione della linea e facendo presente che non ho mai ricevuto il modem ed il tvbox. Effettuano la cessazione della linea ma non ricevo risposte al reclamo. Vengo più volte contattata via mail, sms e chiamate per il pagamento di una fattura di 16 euro che ho reclamato non per le 16 euro in se ma perchè ingiuste essendo stata la linea inutilizzata sia a causa dell'errata data di attivazione sia a causa del mancato ricevimento del modem (faccio presente anche questo). Dopo settimane casualmente scopro che il modem era stato lasciato presso un'abitazione una traversa più avanti di casa mia a dei perfetti sconosciuti che casualmente parlando mi hanno riferito di aver loro ricevuto il materiale e me lo hanno restituito. Il 19 agosto allora tramite il sito vodafone prenoto il ritiro col corriere DHL per la restituzione del materiale ed il 24 ricevo una mail da vodafone che mi conferma di aver ricevuto il pacco. Oggi mi arriva un ulteriore mail in cui mi sollecitano oltre i 16 euro precedenti anche un ulteriore fattura di 190 euro per la mancata restituzione del materiale. In tutto ciò da luglio ho inviato 3 pec di reclamo (l'ultima oggi) e ho sentito varie volte gli operatori telefonicamente ma non ho ancora risolto il problema ne sono stata ricontattata da qualcuno, gli unici contatti che ho ricevuto sono per il sollecito della fattura di 16 euro ed ora per questa da 190 euro
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239