
Reclamo N° 158068

Laura
26 Luglio 2019
IERI MIA FIGLIA RICEVE UNA CHIAMATA DA UN OPERATORE CHE SI DICHIARA VODAFONE CON RICHIESTA DI CAMBIARE PIANO TARIFFARIO PER L'IMMINENTE PASSAGGIO AL 5G. DICE CHE LE CONVIENE ACCETTARE L'OFFERTA CHE LE PROPONE A 22 EURO AL MESE PERCHE' IL PASSAGGIO E' OBBLIGATORIO E SE NON ACCETTA L'OFFERTA ADESSO IN UN SECONDO TEMPO L'IMPORTO DA PAGARE SARA' MAGGIORE. MIA FIGLIA DICE CHE GIà UN MESE FA AVEVA FATTO UN OFFERTA A UN CENTRO VODAFONE PER IL 5G MA LORO DICONO CHE QUESTA E' UN ALTRA COSA.
MIA FIGLIA SENTENDOSI PRESSATA E AVENDO PAURA DI PAGARE DI PIù IN SEGUITO ACCETTA .IERI POMERIGGIO CHIAMA IL CENTRO VODAFONE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI PERCHè LA COSA NON E' CHIARA E VUOLE RECEDERE LORO DICONO CHE SI TRATTA DI UN AGENZIA E CHE NON HANNO ANCORA TRACCIA DI QUESTA ATTIVAZIONE. TRAMITE DIVERSE TELEFONATE AL N.190 ABBIAMO CHIESTO DI RECEDERE DA QUESTO CONTRATTO CHE è UNA TRUFFA E DI TORNARE AL CONTRATTO DI UN MESE FA DI 15 EURO /MESE (GIà AUMENTATO DAI 10 EURO MESE DI PRIMA di questo fantomatico 5g che a noi non interessa nemmeno)L'AZIENDA MI HA RISPOSTO CHE QUANDO ARRIVERA' IL SMS DI ATTIVAZIONE DI CHIAMARE CHE PROVVEDERANNO AD ANNULLARE L'ATTIVAZIONE E RITORNEREMO CON LA VECCHIA TARIFFA MA SINCERAMNETE NON MI FIDO.
ABBIAMO CHIESTO ANCHE COSA SUCCEDE NEL CASO DI CAMBIO GESTORE E SICCOME ABBIAMO PRESO UN TELEFONO A RATE SE RECEDIAMO OLTRE ALLE RATE RIMANENTI CHE CORRISPONDONO A 49 EURO DOBBIAMO PAGARE ANCHE 200 EURO IN PIù NON SO A CHE TITOLO.IL PUNTO E' CHE QUESTE COMPAGNIE SI PERMETTONO DI CAMBIARE CONTINUAMENTE I TERMINI DEL CONTRATTO E DANNO MANDATO AD AGENZIE CHE OPERANO IN LORO NOME DISONESTAMENTE E NON SI PRENDONO LA RESPONSABILITA' QUANDO HO SPIEGATO ALL'OPERATORE LA COSA, MI HA DETTO " SUA FIGLIA è GIOVANE E DEVE IMPARARE A DIRE SEMPRE DI NO A QUESTE TELEFONATE" PER NON CADERE IN INGANNO. SI MA QUESTI OPERANO IN NOME DI VODAFONE E IL MESSAGGIO DI AVVENUTA CAMBIO DI TARIFFA ARRIVA DA VODAFONE.
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