Reclamo N° 216775
Eleonora
24 Novembre 2020
Ieri pomeriggio sono stata contattata da un presunto operatore Vodafone. Conosceva i dati di una mia Sim associata a un piccolo router e sapeva che ne faccio un utilizzo sporadico. Mi ha offerto alla stessa cifra che pago attualmente (a suo dire 14,99€) un aumento dei giga per evitare la disdetta del contratto una volta finite di pagare le rate. La cosa che successivamente mi ha insospettita è stato il costo dell'abbonamento (ho verificato che è di 10€ al mese e non di 14,99). Sul momento ero di fretta e impossibilitata a verificare (pago una bolletta cumulativa di più abbonamenti e non ricordavo i dettagli della fattura), il fatto che conoscesse tutti i dati relativi a quella sim mi ha sfortunatamente portata a fidarmi. Mi ha fatto registrare un consenso a questo fantomatico contratto rilasciando nome, cognome, data e luogo di nascita e accettando l'offerta con un sì. Ovviamente nelle ore successive non ho ricevuto nessun aumento di giga, il che ha scatenato i miei sospetti, confermati anche dal fatto che Vodafone non fosse a conoscenza di nessuna offerta legata a quella sim. Ho ricontattato il numero che mi ha chiamata (+393499304639) e ho scoperto che fa riferimento a una certa Accueil, azienda di telemarketing. Immagino di aver accettato chissà quale contratto e di ritrovarmi una bolletta assurda sulla prossima fattura. Come posso bloccare tutto ciò? Ho provato a parlare più volte con vodafone ma più che dirmi che non vedono un cambio di piano non sanno indirizzarmi.
Sono molto preoccupata e desolata per essermi fatta fregare così facilmente.
Come posso muovermi?
Grazie
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18