Reclamo N° 87511

Lucia
22 Febbraio 2018
In data 20 febbraio 2018 son stata contattata da un’operatrice Vodafone e ho accettato l’offerta fattami e la portabilità del numero SOLO perché mi aveva garantito più volte che l’hotspot era incluso nel pacchetto e ne avrei beneficiato per sempre anche disattivando Vodafone Exclusive di cui avevo già sentito parlare in quanto ex cliente Vodafone. Ho interrotto la prima registrazione apposta perché specificasse questa cosa riguardo l’hotspot e l’operatrice ha ribadito che mi sbagliavo circa Vodafone Exclusive e comunque non c’entrava con l’hotspot dell’offerta e che era incluso nella già citata offerta e non in Vodafone Exclusive. A contratto concluso invece scopro che non era vero! Dal servizio assistenza che ho provveduto a contattare oggi mi hanno candidamente detto che il giorno 20 febbraio mi è stato detto il falso; che il processo di portabilità del numero non può essere bloccato (quindi dovrò pagare per il rientro col mio attuale gestore) e che posso sporgere reclami sull'accaduto solo dal giorno 26 febbraio data prevista per il rientro in Vodafone contattando il 190. Tengo a precisare che mi sono fidata di quanto detto dall'operatrice senza approfondimenti meticolosi sul contratto che andavo a firmare ossia facendomi leggere il contratto nella sua interezza: integralmente e ad alta voce (ho qualche difficoltà visiva), in virtù del fatto che nei nove anni che sono stata cliente Vodafone non ho avuto problemi di alcun tipo con l’azienda e le accordavo quella fiducia piena che di fondo intercorre tra le parti a fronte di un operato sempre estremamente corretto. Sono scandalizzata del fatto che Vodafone non vigili a sufficienza su i suoi dipendenti e che permetta a “certa gente” di operare per proprio conto degradando il buon nome dell’azienda. Scrivo queste righe anche sperando che Vodafone voglia prendere seri e tempestivi provvedimenti nei confronti dell’operatrice che mi ha contattata giorno 20 febbraio. Naturalmente nel giorno 26 febbraio chiamerò il 190 per formalizzare il mio reclamo, sempre premettendo che sia vero che non si può bloccare la portabilità del numero! A questo punto non so più a cosa credere attualmente per me Vodafone non è più un’azienda affidale come ritenevo prima del 20 febbraio! Ora chiedo anche in questa sede, posso ottenere una recessione, una risoluzione o una recisione dal contratto e bloccare la portabilità? Cosa posso fare prima de 26 febbraio per far valere le mie ragioni e miei diritti?
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