Reclamo N° 201426

Massimiliano
04 Luglio 2020
In data 23 Maggio ho sottoscritto un contratto con vodafone che prevede una linea a 100mb in tecnologia FTTC con utilizzo di un modem libero (già utilizzato con il precedente operatore TIM). La linea è stata attivata in data 08/06/2020 ed ho subito richiesto supporto per la verifica della linea che soffriva di diverse disconnessioni giornaliere nonché di una velocità di connessione che non superava i 27-28 Mb/s di download e di 8-9 Mb/s in upload a fronte di un contratto sottoscritto per connessione di massimo 100Mb/s in download. Il supporto tecnico Vodafone mi informava qualche giorno dopo che la mia linea è stata attestata ad una centralina che non è tecnologicamente predisposta per velocità più elevate di quelle che attualmente riesco a negoziare e che anch'essa soffre di problematiche tecniche dalle quali derivano le diverse disconnessioni che sperimentiamo sulla linea. L'operatore, su mia richiesta, mi conferma che non è previsto nessun upgrade tecnologico per questa centralina e che, per ovviare ai disservizi di disconnessione, mi veniva proposto l'aumento dell'attuale traffico della SIM dati (compresa nel contratto) con ulteriori 80 Gb mensili. L'operatore mi ha comunicato tutto solo telefonicamente e per questo ho scritto 2 PEC alla Vodafone nelle date del 13/06/2020 e 25/06/2020, senza ricevere risposta. Oltretutto ad oggi, 04/07/2020, non è ancora stata effettuata la Numer Portability del numero di casa e posso esclusivamente ricevere telefonate da numero Vodafone, con notevoli disagi in merito. Quindi dopo 1 mese mi trovo senza telefono e con una linea con performance peggiori della precedente.
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