Reclamo N° 79062

Antonio
04 Gennaio 2018
Nel Maggio 2016 ho attivato Vodafone Super ADSL. Il giorno 15/12/2017 ho fatto richiesta per il servizio di Trasloco della mia linea presso la mia nuova abitazione. La linea è stata disattivata il giorno successivo, in preparazuone all'intervento del tecnico presso la mia nuova residenza. L'appuntamento con il tecnico presso la mia nuova abitazione per l'intervento volto al completamento del trasloco della linea è stato da me concordato telefonicamente con il Servizio Clienti Vodafone per il giorno 20/12/2017, in una fascia oraria tra le 15.00 e le 17.00 (appuntamento che Vodafone mi ha confermato anche per iscritto a mezzo sms). Aggiungo che mi era anche stato garantito, su mia richiesta specifica in quanto mia moglie lavora con Internet e non può certo permettersi disservizi e lungaggini eccessive, che questo trasloco si sarebbe svolto senza alcun problema, ovviamente pagando i 70 euro previsti. Il giorno dell'appuntamento il tecnico alle ore 17.30 non si era ancora presentato (specifico anche che mi ero appositamente preso mezza giornata di ferie per attenderlo). Alla mia chiamata immediata al 190 mi è stato detto che Vodafone mi avrebbe ricontattato il giorno dopo per rifissare immediatamente l'appuntamento con il tecnico. Il giorno dopo, non ricevendo alcuna chiamata, ho ritelefonato io al 190 chiedendo nuovamente chiarimenti. Il 27/12/2017 Vodafone mi ha chiamato, comunicandomi che "il trasloco avverrà non prima del 12/01/2018, data per la quale verrà appunto fissato un nuovo sopralluogo del tecnico". A queste condizioni di totale mancanza di rispetto e di servizio, ho deciso di recedere con effetto immediato da questo mio contratto in essere, visto che, pur essendomi mosso nei tempi e con le modalità giuste:Nel Maggio 2016 ho attivato Vodafone Super ADSL. Il giorno 15/12/2017 ho fatto richiesta per il servizio di Trasloco della mia linea presso la mia nuova abitazione. L'appuntamento con il tecnico presso la mia nuova abitazione per l'intervento tecnico ed il completamento del trasloco della linea era stato dunque concordato telefonicamente con il Servizio Clienti Vodafone per il giorno 20/12/2017, in una fascia oraria tra le 15.00 e le 17.00 (appuntamento confermato anche per iscritto a mezzo sms, che allego al presente reclamo). Aggiungo che mi era anche stato garantito, su mia richiesta specifica in quanto mia moglie lavora con Internet e non può certo permettersi disservizi e lungaggini eccessive, che questo trasloco si sarebbe svolto senza alcun problema, ovviamente pagando i 70 euro previsti. Il giorno dell'appuntamento il tecnico alle ore 17.30 non si era ancora presentato (specifico anche che mi ero appositamente preso mezza giornata di ferie per attenderlo). Alla mia chiamata immediata al 190 mi è stato detto che Vodafone si scusava per questa inadempienza e che mi avrebbe ricontattato il giorno dopo per rifissare immediatamente l'appuntamento con il tecnico . Il giorno dopo, non ricevendo alcuna chiamata, ho ritelefonato io al 190 chiedendo nuovamente chiarimenti. Il 27/12/2017 (data in cui scrivo) Vodafone mi ha chiamato, comunicandomi che "il trasloco avverrà non prima del 12/01/2018, data per la quale verrà appunto fissato un nuovo sopralluogo del tecnico". A queste condizioni di totale mancanza di rispetto e di servizio, ho deciso di recedere con effetto immediato da questo mio contratto in essere, visto che, pur essendomi mosso nei tempi e con le modalità giuste: 1) ho perso mezza giornata di lavoro per niente, senza preavviso nè risposte dopo l'appuntamento col tecnico andato a buca (e il nuovo sopralluogo del 12/01/2018 come posso non pensare se avverrà o meno??) 2) mia moglie è di fatto bloccata con il suo lavoro che svolge principalmente online (è una traduttrice professionista) ed ha perso tempo e, chiaramente, soldi 3) ho comtattato Vodafone più volte senza mai ricevere risposte chiare e precise, se non l'ammonimento a pagare tutte le penali in caso di recesso!!! Ho chiamato infatti il 190 per chiedere costi e modus operandi per il recesso. Dal 190 mi è stato risposto che Vodafone mi addebiterà, oltre ai (giusti e previsti) 45 euro per recesso anticipato dal contratto Vodafone Super ADSL, anche 70 euro per la cessazione della linea ADSL e (cosa che mi suona nuova e che persino il anche punto vendita Vodafone di Cittadella sostiene non sia possibile) anche un contributo di 5 euro per ognuno dei restanti 30 mesi che mi mancano alla fine dei 48 rinnovi del contributo rete fissa, pari a 150 euro! Quindi: 45+70+150 euro! Ritengo scorretto questo comportamento, in particolare questa loro ultima richiesta di 150 euro. Vodafone non mi ha mai saputo giustificare in maniera corretta e precisa l'appuntamento andato a buca col tecnico, nè tantomeno il perchè del mancato preavviso che il tecnico non si sarebbe presentato. Aggiungo infine che dal 190 non mi è mai stata fornita alcuna informazione chiara e precisa, pur avendola io richiesta, relativa alla restituzione della Vodafone Station Revolution ora in mio possesso e che ovviamente non userò più. Ho inviato la raccomandata a r.r. per il recesso. Sono in attesa di riscontri. Nel frattempo, vista la loro poca trasparenza, ho bloccato il RID (Sepa) domiciliato presso il mio c.c bancario, in attesa che venga definita la questione senza che Vodafone proceda (qui sì, velocemente...) all'addebito di penali dopo aver offerto un non-servizio del genere. A fronte di tutto quello che ho descritto nel reclamo, non chiedo alcun rimborso o sconto, ma di corrispondere a Vodafone, dopo aver loro inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno relativamente al recesso anticipato dal contratto suddetto, solo ed esclusivamente i 45 euro relativi al recesso anticipato dal contratto Vodafone Super ADSL. Chiedo quindi di NON corrispondere a Vodafone i 70+150 euro ulteriormente da loro richiesti,questo a compensazione dei disagi e delle perdite di tempo e di denaro di certo non dipendenti dalla mia volontà, anzi. In attesa di risposta, grazie e cordiali saluti.
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