Reclamo N° 323556

Davide
14 Marzo 2024
Nel mese di settembre 2019 ho sottoscritto un contratto con vodafone per una rete fissa, composto dal prezzo base più l’aggiunta per i primi 4 anni di un supplemento per il router. A settembre 2023, allo scadere dei 4 anni in automatica mi hanno aumentato la parte fissa del contratto del costo del router, facendomi pagare sempre la stessa cifra senza rispettare gli accordi precedentemente sottoscritti. Ad ottobre 2023 contatto per la prima volta la vodafone chiedendo spiegazioni e mi rispondono che nell’ultima fattura ricevuta all'ultima pagina avevano inserito che dalla prossima avrebbero aumentato la parte fissa. Quindi chiedo cortesemente se fosse possibile avere uno sconto perche le condizioni non erano più conveniente e mi hanno risposto che potevo usufruire dalla prossima fattura uno sconto e che avrei pagato solamente 25€ al mese. Con la fattura gennaio il prezzo era sempre lo stesso e alla mia seconda chiamata mi riferivano che visto che ci eravamo accordati dopo l’inizio di un nuovo periodo questa sarebbe stata l’ultima fattura a questo prezzo, storcendo il naso acconsento in quanto mi avevano garantito questo sconto. Ma alla fattura di marzo arriva sempre lo stesso prezzo ed alla mia ennesima chiamata mi rispondono che hanno una richiesta di sconto sul mio contratto ma che non era iniziato ancora, si scusavano e mi riferivano che mi avrebbero contattati con la modifica della fattura. La telefonata la ricevo dopo tre giorni e mi riferiscono che non era previsto nessuno sconto in quanto avevo accettato questo aumento alla sottoscrizione del contratto, cosa per nulla vera, e che dovevo chiedere spiegazione a centro vodafone dove avevo firmato il tutto. Quindi richiamo per disdire in quanto mi sono sentito truffato e preso in giro ma l’operatore dell’ufficio disdette mi chiede di raccontargli il tutto, e dopo aver ascoltato mi chiedeva se potessi aspettare un solo giorno dandomi anche un orario, in quanto controllava se poteva risolvere la situazione, ed aggiungendo, che se non avesse potuto avrebbe chiamato lo stesso per procedere con la disdetta. Sono passati altri due giorni, per non risultare moroso comunque ho pagato tutte le fatture entro i limiti di scadenza, e nel frattempo con questi giochi di chiamate fanno passare sempre piu tempo
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