Reclamo N° 82337
Davide
23 Gennaio 2018
Salve. mi è arrivato questo sms dal mio gestore di telefonia mobile, Vodafone: "Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva non cambia. Il numero dei rinnovi mensile della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/dettagli".
E' chiaramente falso che la spesa non cambia, perché non cambia rispetto a quella attuale ma rimane più alta di quella da me sottoscritta oltre 4 anni fa (quando i rinnovi erano comunque 12 e non 13: ogni rinnovo costerà di più rispetto alle condizioni iniziali, dato che dovrò pagare 8,6% in più a rinnovo). Sono previste class-action? Cosa può fare un consumatore in questo caso per non farsi sopraffare dal gestore senza cambiare operatore? Questa cosa mi puzza tanto di truffa, l'ennesima di questi gestori.
In attesa di Vs gentile risposta, si porgono cordiali saluti.
dott. Davide IMPICCIATORE
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