Reclamo N° 159120

Raffaele
04 Agosto 2019
Sono intestatario della Sim card n.xxx xxxxxxx con un’offerta Vodafone al costo di euro 6,99 mensili che prevede chiamate illimitate, 30 GB di connessione internet e n.1 sms, al riguardo comunico di non aver mai utilizzato integralmente l’offerta in quanto al massimo avrò utilizzato il dieci/venti per cento di tutta l’offerta a me riservata. Tempo fa mi addebitarono euro 0,99 per costo di continuazione del servizio ed io non capii di cosa si trattasse, telefonai al 190 e dopo un’attesa di diversi minuti rinunciai a parlare con un consulente(come li chiamano loro…). Stamani, sono riuscito dopo tante peripezie a parlare con un consulente, il quale mi ha informato che per ogni giorno di ritardo della ricarica addebitano la bellezza di euro 0,99 per la continuazione del servizio, sicchè se avessi ritardato 10/20/30 gg. si può immaginare la cifra.A prescindere che ciò non si verifica con nessun’altra compagnia in quanto ho qualche altre Sim con altre compagnie e non sono obbligato a rinnovare l’offerta se non la voglio rinnovare.(Non ho firmato nessun assegno in bianco o effetto cambiario alla Vodafone che mi deve obbligare a rinnovare l’offerta. Se non la rinnovo con altri posso utilizzare lo stesso il cellulare a tariffa base, senza che questi mi applichi una qualsivoglia penale! Praticamente, il giorno primo agosto mi sono dimenticato per due giorni di ricaricare la sim e mi hanno addebitato circa due euro, per la continuazione del servizio “ CHE NON C’E STATA “ in quanto non avevo la connessione e se avessi telefonato mi avrebbero addebitato un costo esagerato extra per ogni telefonata. Tutto ciò, non è spiegato in nessun regolamento che si accetta, al momento del passaggio a Vodafone e non ho mai ricevuto nessun sms con cui mi avvisavano che il giorno uno del mese sarebbe scaduta l’offerta per cui dovevo ricaricare la sim altrimenti mi avrebbero addebitato 0,99 euro per la fantomatica continuazione del servizio. Oltre a ciò, faccio presente che solo loro fanno una pubblicità ingannevole, dicendo che la rete Vodafone è la migliore in Europa. Ciò non è assolutamente vero. Dovunque sono andato la Vodafone è sempre seconda o terza ad altre compagnie. Con tutto ciò premesso, facendo gli interessi di anche di diverse migliaia di clienti che subiscono soprusi come me, con la presente ritengo che in tale comportamento si ravvisino anche estremi di illecito penale secondo il vigente codice per cui chiedo che la Vodafone venga punita e mi vengano restituiti gli importi indebitamente trattenuti pena denuncia all'A.G competente in quanto è ravvisabile anche un reato penale. In attesa di cortese e sollecito riscontro, invio cordiali saluti. Raf Nugnes socio consumatori
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239