Reclamo N° 211323

Francesco
02 Ottobre 2020
Sono utente Vodafone dal febbraio 2017 con contratto Super ADSL Family con le seguenti modalità di pagamento 30 euro per 12 rinnovi di 4 settimane, poi 37 euro, è inoltre prevista una sim dati per 1 giga. Ieri pomeriggio alle ore 17,30 circa, sono stato contattato sul mio telefono fisso 0918905707 (oggetto di contratto) dal numero telefonico 0678778845 da una operatrice che si è qualificata di Vodafone e che mi comunicava che dalla prossima fatturazione, avrei subito di un aumento di 10 euro al mese e resto vincolato per altri 4 anni per decisione unilaterale del gestore che, essendo privato, gli è consentito dalla legge e che qualora io decidessi di cambiare gestore, dovrei comunque pagare una penale che se non ho capito male è pari a 240 euro circa. Non ho ricevuto alcuna mail, avendo attivato l'invio delle fatture solo tramite mail e pagamento canalizzato sul mio c/c. E' possibile che ciò possa succedere e che in quanto decisione unilaterale del contratto da parte del gestore io non abbia la facoltà di cambiarlo senza alcuna penale o addebito. Poichè intendo dismettere completamente l'utenza, cosa posso fare senza incorrere in penali varie. Grazie.
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