Reclamo N° 157871

Filippo
25 Luglio 2019
1- Il 14/01/2019 stipulo un contratto per "Internet200 in FTTC" con la società Wind Tre spa. 2- Successivamente arriva tramite corriere il modem in comodato d'uso gratuito 3- Il 31/01/2019, tramite SMS, la società mi comunica che per motivi tecnici non possono procedere all'attivaxzione. 4- Nessun'altra comunicazione arriva in merito. 5- Mi rivolgo ad un negozio fisico Wind, il quale verifica con la sede principale e mi conferma l'impossibilità a procedere con il contratto. 6- A giugno-2019 riprovo a stipulare un nuovo contratto ADSL casa. 7- Mi arriva un secondo modem tramite corriere. 8- Il 27/06/2019 Wind comunica tramite SMS che non è loro possibile procedere con l'attivazione del nuovo contratto. 9- Il 30/06/2019 tramite SMS Wind mi comunica che l'attivazione è prevista per il 2/07/19. 10- Il 4/07/2019 Wind mi comunica con SMS che l'attivazione subirà un ritardo e che devo restituire il modem entro 30gg chiamando un numero dedicato. 11- Il 15/07/19 mi arriva tramite email la fattura di 242€ per mancata restituzione del modem 12- Il 17/07/19 chiamo il servizio clienti al 155 e spiego la situazione. Mi consigliano di mandare una pec al servizio clienti "[email protected]" e restituire il primo modem ricevuto e di tenere il secondo. 13- Ritiro del primo modem da parte del corriere. 14- 19/07/19 Mando la pec come consigliato spiegando la cronologia degli eventi e allegando la fattura, il contratto e la ricevuta del corriere per l'avvenuto ritiro del primo modem. 15- 23/07/19 Wind mi risponde nella email normale, non pec, che la richiesta non è evadibile. 16- 23/07/19 Chiamo nuovamente il 155 per capire il motivo del rifiuto. Spiego nuovamente la situazione e mi viene detto di mandare un'altra pec. Contestualmente prenoto il ritiro del secondo modem poichè, contrariamente ai precedenti SMS che dicevano che ci sarebbe stato un ritardo sull'attivazione, scopro durante la telefonata che anche il secondo contratto è stato chiuso il 27/06/19. 17- 23/07/19 Mando la seconda pec rispiegando bene la situazione evidenziando il ritardo del SMS che chiedeva la restituzione del primo modem. 18- 25/07/19 Wind risponde sulla mail normale, non pec, che anche il secondo reclamo è stato rifiutato.
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