Reclamo N° 129751

Silvio
17 Novembre 2018
A MAGGIO 2017, Wind/Infostrada mi ha installato e attivato la linea di casa di telefonia fissa e internet in fibra fino a 1GB. Nel momento della sottoscrizione in negozio WIND (Milano, P.zza Cordusio), mi avevano assicurato che, grazie ad un codice promozione Wind che potevano usare, c’era l’offerta in promozione PER SEMPRE, che prevedeva il costo di 24,95 euro al mese che comprendeva la linea internet e 1 ora di telefonate al mese, modem compreso, e senza costi di attivazione. Da MAGGIO 2018, quindi dopo 1 anno dove effettivamente le condizioni erano state rispettate, MI HANNO INVECE AUMENTATO IL COSTO IN BOLLETTA DI 10 EURO AL MESE. Ho contattato più volte il 155 servizio clienti, specificando che in negozio mi avevano fatto l’offerta “PER SEMPRE” e la risposta è sempre stata che non era possibile, che lo sconto era valido solo 1 anno. Al negozio dove ho sottoscritto il piano, la stessa persona che mi aveva seguito la pratica si è ricordato del caso e mi ha detto “non è possibile, il contratto che ti ho proposto era per sempre”. Questa persona (che è l'unico che mi ha seguito seriamente) è poi stata trasferita al negozio Wind di Corso Vercelli dove mi sono recato per continuare a chiedergli supporto al problema. Dal negozio di Corso Vercelli (visto che in Cordusio mi hanno rimbalzato in modo arrogante e presuntuoso) hanno quindi chiamato con il loro canale l’assistenza, ma anche da quel canale hanno confermato che l’offerta non era per sempre. L’addetto del negozio che mi aveva rassicurato dicendo “non si preoccupi, questo caso lo risolviamo” ha fatto anche una richiesta di “Escalation”, ma anche questa, dopo un mese, ha dato esito negativo e qui ho deciso di contattarvi. Voglio precisare che i primi mesi dopo l’attivazione ho chiesto più volte, al servizio clienti 155, di inviarmi il contratto definitivo con tutte le condizioni, ma non hanno fatto altro che reinviarmi la proposta firmata in negozio che essendo preliminare non conteneva nessun dettaglio dell’offerta. Sembra tutto costruito ad arte. Ritengo quindi di essere stato vittima di un’offerta ingannevole e chiedo cortesemente a voi se c’è la possibilità di poter agire per il ripristino delle condizioni iniziali proposte, o quanto meno per ottenere un rimborso di quanto pagato in eccesso e del danno ricevuto (avanti indietro dal negozio innumerevoli volte, telefonate al servizio clienti, beffa ricevuta da personale incompetente). Resto in attesa di un vostro cordiale riscontro Grazie
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