
Reclamo N° 156351

Andrea
13 Luglio 2019
A meta' febbraio c.a. circa, venivo contattato da call center Wind e l’operatore mi proponeva, siccome ero stato in precedenza cliente Wind, un'offerta Internet 200 in FTTC a Euro 20,99 al mese tutto incluso, modem compreso. Accettai perche' pensai: pago euro 19,95 con Tiscali e con circa un euro in piu' potrei avere la fibra a 200 mega. Feci la registrazione di rito e ci salutammo cordialmente, pensando di ottenere un buon servizio ad un prezzo molto conveniente. Dopo qualche settimana, poiche' non fui contattato da nessuno, provai a chiamare il 155 e l'operatore mi disse che il servizio non era stato attivato perche' vi era qualche problema con il codice di migrazione. Comunicai di nuovo il codice di migrazione, che poi, d'altronde, risulto' essere uguale a quello gia' registrato in precedenza!! Aspettai ancora qualche giorno, ma invano! Chiamai di nuovo il 155 e l'operatore mi disse che occorreva ancora qualche giorno per risolvere il problema, Chiamai ancora nei giorni seguenti, ma mi fu detto che veniva fatto il sollecito senza pero' vederne i risultati. Nel frattempo ricevevo a casa contratto n. 145901971453 con lettera di trasmissione datata 20.03.2019. Dopo qualche settimana venivo di nuovo contattato dal call center Wind e l'operatore mi diceva che la registrazione precedente non era andata a buon fine e che bisognava rifarla. Abbiamo di nuovo fatto la registrazione e quindi a meta' maggio c.a. il servizio e' stato attivato. Qualche giorno fa e' arrivata la prima fattura n. W1909431725 del 20/06/2019 e ho notato che qualcosa non andava. Ho chiamato il 155 e l’operatore mi ha detto che il canone mensile applicato non risulta essere di euro 20,99 ma bensi' euro 20,99+5,99 del canone modem=26,98 Euro. Tale importo durante le registrazioni da me fatte non e’ mai stato menzionato dall’operatore perche’, se cosi’ fosse stato, io non avrei mai accettato una cifra del genere. Ricordo benissimo che quando l’operatore accenno’ al modem, alla mia domanda se il suo costo fosse incluso nel canone mensile, la risposta fu affermativa.
Oggi ho letto sul vostro sito che la scelta del modem deve essere libera, cosa che non mi e’ stata detta durante la seconda registrazione, inoltre sono in possesso di un contratto datato 13 marzo 2019, mentre la registrazione e’ datata 12 aprile 2019. Potrei ottenere la rescissione del contratto a loro spese? Grazie!!
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18