Reclamo N° 153349

Massimiliano
10 Giugno 2019
Buonasera, in data 24 maggio c.a. cercavo di effettuare un pagamento con la carta di credito, per un viaggio su FLIXBUS. Ho sbagliato qualcosa nella procedura e sono arrivato ad un punto dove non riuscivo a capire se l'operazione fosse andata a buon fine. Sulla piattaforma FLIXBUS ho trovato un numero per l'assistenza e non ho esitato a chiamarlo subito (+41315500162). Come hanno risposto, sentendo una voce non propriamente italiana, ho chiesto se la chiamata fosse a pagamento e la signorina mi ha detto che dipendeva dal piano tariffario del gestore, così, avendo un piano tariffario comprendente varie ore di chiamata NON mi sono preoccupato. Quando però ho terminato la chiamata mi è subito arrivato un messaggio con il costo della chiamata, ben Euro 16,15 per 7'26'' di tempo. Ho subito chiamato il servizio Wind per avere chiarimenti e mi ha rinviato al giorno dopo perchè non possedevano ancora i dati della chiamata. Il giorno successivo ho chiamato nuovamente ed ho aperto una segnalazione. Il 7 giugno sono stato chiamato per la segnalazione aperta e la Signora Laura mi ha detto che la chiamata NON era rimborsabile. Subito dopo mi è anche arrivato un msg, a conferma di quanto comunicato telefonicamente, quindi la mia segnalazione n. 1181807032 del 25/05/2019 NON poteva essere accolta. Alla Signora avevo già fatto presente la mia completa delusione del servizio e che, se fossi stato a conoscenza dei costi della chiamata, sicuramente NON l'avrei fatta. Chiedo un Vostro qualificato parere sulla vicenda, considerando che NON so a chi addebitare tale situazione, se a FLIXBUS per una comunicazione di assistenza NON propriamente chiara in merito ai costi o al mio gestore per l'eccessivo costo della chiamata. Preciso che quando ho chiamato, il giorno 25 maggio, l'operatore mi ha subito fatto presente che i costi gli risultavano eccessivi e la chiamata avrebbe dovuto avere un costo intorno ai 2 Euro, così apriva la segnalazione. Cordiali saluti. Massimiliano
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