Reclamo N° 217309

Gabriele
29 Novembre 2020
Buonasera Scrivo la presente a causa di un recente addebito preautorizzato da parte di WIND sul mio conto corrente personale: A fine Settembre scorso a causa dei continui disaggi sulla linea legati alla discontinuità del servizio dati nella mia zona di domicilio (Alba Adriatica TE) ho deciso di cambiare operatore. Premesso che già ad ottobre ho ricevuto un altro addebito preautorizzato sul conto dove giustamente mi dicevano che fosse il saldo del servizio utilizzato fino a Settembre, ieri sera ricevo un altro di questi addebiti pari ad Euro 27,00 a distanza di due mesi dalla disattivazione della linea. Chiedendo opportune spiegazioni vengo informato che si tratta di un addebito per la disattivazione anticipata della linea mobile; tutto questo potrebbe anche starmi bene, ma il problema nasce quando richiedo opportuna fatturazione e mi viene risposto che non avevo scelto il cartaceo e non avendo più diritto all’accesso nell’area riservata non esiste alcuna documentazione a riguardo. In primis mi domando come sia possibile che chiunque abbia accesso ad un conto corrente anche a contratto disdetto con così tanta facilità e soprattutto come sia possibile che non mi viene dimostrato seppur richiesto esplicitamente tramite opportuna fatturazione il motivo di un addebito a mio parere fuori legge; ritengo infatti che a contratto disdetto sia doveroso l’invio di una fattura in cartaceo con cedolino per rispettivo pagamento. Non mi sento assolutamente tutelato in tal senso e ritengo obbligatoria la dimostrazione delle spese addebitate illegittimamente. Vi prego di intervenire a tal proposito ed indicarmi la procedura corretta affinché i miei risparmi vengano tutelati. Ritengo altresì inaccettabile l’indimostrabilità del motivo dell’addebito da parte di una società che vuol essere leader nella comunicazione! In attesa di riscontro auguro buon proseguimento di serata
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