Alessandro
27 Dicembre 2018
Buongiorno, ho fatto fare a mia madre anziana un contratto con infostrada: VOCE PIU' che gli permette di effettuare chiamate illimitate sui fissi oltre che in italia anche all'estero (paesi unione europea, canada e america), mia madre ha effettuate varie chiamate a parenti in america ma gli è arrivata una bolletta da € 288,44 è perchè chiamando l'utenza fissa del fratello gli hanno addebitato un costo da € 2,00 al minuto più iva perchè per infostrada quello è numero extra internazionale.
Ho chiamato più volte infostrada chiedendo chiarimenti e tutti gli operatori riferiscono che non sanno perchè quel numero risulti "extra internazionale" nonostante sia un numero fisso e compreso nell'abbonamento sottoscritto che gli permette anche di effettuare chiamate sui fissi in america e che non si può fare nulla e la bolletta deve essere pagata.
Ora se io sottoscrivo un abbonamento che mi permette di chiamare gratuitamente anche i numeri fissi in america come posso sapere che quel numero per infostrada risulta extra internazionale e quindi devo pagare come facevo a sapere prima della bolletta che non potevo fare quella numerazione ma perchè poi è previsto nel contatto.
Mi sembra veramente una presa in giro, cosa posso fare? chiedo il vostro aiuto se si può fare qualcosa per garantire un diritto.
Grazie e distinti saluti