Reclamo N° 171462

Andrea
05 Dicembre 2019
Buongiorno, ho fatto la disdetta alla linea telefonica 3Fiber/Wind a Giugno dopo un anno di contratto. Ho pagato tutte le bollette relative ai servizi lasciando NON PAGATE le rate del modem (circa 150 euro) in quanto NON E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Il modello è il D-LINK DVA-5592 e mi era stato già cambiato con modello uguale senza ottenere alcun beneficio: in pratica la connessione WI-FI cadeva ed era instabile; hanno risolto separando il WIFI a 2.4GHz e quello a 5GHz in quanto, detto da loro, questo modem non riesce a gestire automaticamente la commutazione fra le due frequenze. Ho chiesto tramite PEC inizialmente di poter restituire il modem e che venisse annullata la richiesta di pagamento delle rate come da delibera AGCOM 348/18/CONS e 487/18 (respinta) e successivamente, essendo WIND TRE il venditore del dispositivo, che mi venisse cambiato il modem con altro modello funzionante prima di procedere al pagamento delle rate, ma anche questa richiesta è stata rigettata. Come posso procedere per bloccare questo ennesimo tentativo di ledere i diritti dei consumatori da parte di una compagnia telefonica?
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