Reclamo N° 158767

Miriam
01 Agosto 2019
Buongiorno, sono a richiedere la vostra consulenza poiche è dal 22 di luglio che sono senza linea fissa. Ho un contratto fibra con wind con un costo di 50 € a bimestre. Il 22 mi accorgo che le luci del modem (indicanti la presenza della linea sono spente) decido quindi di aspettare sperando che il disservizio, come gia successo in altre occasioni, si ripristini il giorno seguente autonomamente, ma nulla, cosi il 23 chiamo il 155 e mi viene comunicato che essendoci una bolletta non pagata è stata sospesa la linea. Amareggiata dal fatto di non essere stata contattata per questo, corro a pagare il dovuto, e mi viene detto che devo aspettare 48 ore per il rispristino. Scadute le 48h la linea ancora non compare. Richiamo il 155 e questa volta sembra esserci un guasto nella centrale di zona, viene aperta una richiesta e devo aspettare 72 ore per la risoluzione. Attendo il tempo necessario nulla linea ancora assente. Richiamo il 155 il guasto è stato riparato ma questa volta sembra essere il mio modem a non funzionare, cosi l'operatore pensa bene di attivare la richiesta di sostituzione modem, chiedo all operatore se posso nel contempo attaccare un altro modem, per poter riavere la linea, mi viene detto certo assolutamente, compro altro modem collego i fili nulla linea assente richiamo il 155 non posso attaccare altri modem devo attendere altri 5 giorni per il modem perche non funziona senza il loro modem, che ad oggi non è pervenuto. Trovato però tutto questo ridicolo richiamo il 155 per protestare e mi viene detto che c'è stato un loro errore nello spedire il modem perche non è presente nessun guasto allo stesso ma ce un blocco amministrativo perche secondo loro controlli al 28 di luglio non risulta coperta la bolletta con scadenza il 4 di agosto. Ritengo che questo sia un grave atto di violazione della privacy e lo faccio presente all operatore che mi risponde di non rompere le scatole perche questa è la procedura e quindi di attendere lo sblocco amministrativo, cade la linea, richiamo il 155 nuovo operatore, nuovo problema non è vero che è presente un blocco amministrativo come asserito dal precedente, ma sembra esserci un disallineamento della linea risolvibile in poche ore secondo l'operatore poiche avrebbe visto i molteplici errori commessi dai precedenti colleghi, avrebbe aperto la segnalazione con carattere di urgenza. Sono passati 3 giorni oggi io sono ancora senza telefono e senza internet. Nelle molteplici chiamate effettuate in questi giorni sempre al 155 sembra non esserci soluzione perche fino a che non arriva il modem la linea è bloccata e per quanto riguarda il disallineamento è stato preso in carica da un tecnico ma ancora non gestito, fatto sta che al primo di agosto io non ho ancora la linea telefonica. Chiedo a voi quale puo essere l'iter piu idonea per procedere contro un gestore di linea che se ne frega di un cliente con un guasto e che si nasconde dietro tempistiche e procedure assurde. Grazie Miriam
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