Gabriella
20 Settembre 2024
Buongiorno, Vi copio le 2 pec che ho inviato a Wind e Openfiber (nessuna risposta) questa mattina
PEC 1:
Oggetto: reclamo per guasto linea, mancanza di trasparenza e professionalità nel supporto openfiber e wind
Buongiorno,
con la presente invio un reclamo in merito all disservizio sulla mia linea internet e sulla pessima assistenza ricevuta da openfiber e da wind nella gestione del problema.
Dal 15 Sett. 2024 la mia connessione internet casa è interrotta.
Dopo aver inviato il mio tecnico che non ha risolto il problema, in data 17/09 ho effettuato il reclamo con wind.
Dopo lunghe attese e 2 conversazioni telefoniche con il call centre di wind (la prima assolutamente inutile), la seconda addetta al call centre ha avviato la richiesta di supporto a openfiber, dicendo che era un problema loro e non di Wind.
Mi è stato dato un appuntamento in data 19/09 fra le 8h30 e le 10h30.
Ho bloccato la mia mattinata lavorativa per essere in casa.
Il tecnico openfiber si è presentato alle 11h30 con 1h di ritardo, ha dato un'occhiata al modem, ha detto che era un problema di wind e che mi avrebbe richiamato. Cosa che non ha fatto.
L'ho ricontatto io alle 13.20 al numero cell XXX (inserito e rimosso qui per privacy) e mi ha assicurato che aveva inviato la comunicazione a wind per dire che era un problema di configurazione ONT, non risolvibile da openfiber.
Quanto sopra è risultato essere falso , in quanto dopo un'ulteriore telefonata con wind (40 minuti al tel), non risultava nessuna comunicazione dal tecnico.
Ho richiamato il tecnico alle 16h23, che ha ammesso di avermi detto il falso e non aver inviato ancora nessuna comunicazione.
Dopo 10 min (sms delle 16h36) mi scrive che "la stanno gestendo". Chiedo chiarimenti e non ricevo più risposta.
Il call centre di wind non mi da più la possibilità di parlare con un operatore (risposta AI che la pratica è in gestione e che non è possibile avere assistenza telefonica da un operatore).
Allo stato attuale la linea non è ancora ripristinata con impatto sul mio lavoro e soprattutto con una perdita di tempo pari a circa 6-8 ore di telefonate, email e messaggi, com relativi impatto economico.
L'assenza di trasparenza, professionalità e supporto verso il cliente saranno elementi aggiuntivi nella pratica di rimborso che effettuerò.
Tutti i codici di chiamate a Wind e messaggi e telefonate con l'operatore Openfiber in mio possesso saranno parte del reclamo.
Cordiali saluti,
(nome e cognome)
PEC 2:
Buongiorno,
con questa seconda PEC vi informo che sto inviando un reclamo alla protezione dei consumatori, dopo aver tentato di contattare nuovamente Wind al 159, senza avere la possibilità di parlare con un operatore (mi comunicate in modo automatico anche oggi che state gestendo il disservizio e dopodichè chiudete la linea) e non avendo ricevuto ancora la riconnessione della linea internet.
Sono obbligata a comprare un apparecchio per internet temporaneo con scheda sim, il che vi sarà addebitato in fase di procedura legale.
Cordiali saluti
(nome cognome, indirizzo, numero di cellulare)