Reclamo N° 173032

Antonio
20 Dicembre 2019
Buongiorno vi scrivo perchè ho un problema con il mio precedente operatore telefonico-internet (A2A smart city). Il 14/05/2018 sono migrato ad un nuovo operatore Wind s.p.a. secondo la procedura prevista dalla delibera 274/07/CONS e la n. 41/09/CIR dell'AGCOM. Al momento della mia richiesta l'operatrice della Wind mi ha detto che per la disdetta dal mio precedente operatore telefonico-internet se ne sarebbe occupata la stessa wind così come previsto dalla procedura dell'AGCOM. Io tutt'oggi continuo a ricevere due fatture per uno stesso ed unico servizio, ho provato più volte a riferire all'operatore A2A smart city che io sono migrato ad un nuovo operatore e utilizzo solo i servizi del nuovo operatore(internet e telefono) e a quanto pare questo non è bastato. A2A smart city sostiene che nessuno ha dato la disdetta e Wind ha chiesto solo la portabilità del numero senza comunicare la disdetta del contratto e quindi secondo loro il contratto continua ad essere valido. Ho contattato wind più volte e loro sostengono che hanno seguito correttamente la procedura. Io ho provato a sentire anche un associazione per i consumatori e mi hanno detto che il mio caso è più unico che raro, in quanto il contratto di A2A prevede che deve essere comunicata la disdetta per la fibra. La comunicazione della disdetta secondo l'AGCOM durante la fase di migrazione spetta all'operatore recipient(Wind s.p.a.) mentre wind a quanto pare sostiene che è sufficiente la portabilità del numero telefonico attraverso il codice di migrazione che ho fornito. Io dispongo di tutta la documentazione per dimostrare quello che ho scritto e intanto le doppie fatture continuano a venire. Io non posso permettermi di ricorrere per vie legali , non riuscirei ad affrontare le spese e soprattutto sarebbe molto bello fare chiarezza su questo caos normativo che va sempre a sfavore dei più deboli. Quello che non riesco a capire come è possibile che nonostante le delibere dell’AGCOM in materia di migrazione da un operatore ad un altro, esistono contratti che presumo abbiano il nulla osta del garante sono in contrasto con le stesse delibere. Mi piacerebbe avere una risposta che io non sono riuscito a trovare nonostante le diverse porte che ho bussato. Io sono disperato e non so più dove andare, vi chiedo se potete voi aiutarmi a fare luce su quanto mi è accaduto. Distinti saluti Gadesco Pieve Salerno Antonio Delmona (CR) 20/12/2019
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