
Reclamo N° 154643

Camillo
26 Giugno 2019
da cliente adsl infostrada il 3 febbraio ricevo mail comunicante il passaggio tecnico della mia linea da adsl a tecnologia fttc alle stesse condizioni e allo stesso prezzo della mia attuale offerta adsl (29,95 al mese telefonate incluse). decido di chiamare per sapere le tempistiche ma agli operatori non risultava attivabile.
Interessato alla tecnologia fttc, il 2 marzo 2019 decido di andare sul sito infostrada ed attivare l'offerta absolute fibra 100(al prezzo di 24,99 bloccato, telefonate a pagamento e modem non incluso, da precisare che allo stesso prezzo avrei potuto attivare l'offerta con le telefonate incluse ma con modem incluso e relative rate e vincolo di 48 mesi), compilato il form online ricevo mail con riepilogo in cui mi viene descritta l'offerta nel seguente modo:
Absolute 100, l'offerta include * internet illimitato * attivazione gratuita * mantieni il tuo numero
costi standard : * Abbonamento 24,99 prezzo bloccato * ecc.
nessun riferimento al modem ne relative rate ma solo un ambigua dicitura : ''indirizzo di consegna del modem'' con mio indirizzo copiato da quello di attivazione della fornitura. proprio quella ambigua dicitura mi spinse a contattare il servizio clienti 155 dove venivo rassicurato che si trattava di una mail standard e che la mia offerta non prevedeva modem. nei giorni successivi venivo contattato dal corriere per la consegna del modem e nonostante gli riferivo di non averlo richiesto ricevevo risposta che l'avrei dovuto ritirare e riconsegnare poiché lui era solo un corriere. A questo punto ritiravo il modem e successivamente ricevevo fattura di rateizzazione del modem nelle bollette telefoniche senza averne assolutamente fatto richiesta e senza il minimo accenno in fase pre e contrattuale delle rate e dell'acquisto del modem. provvedevo cosí a contattare il servizio clienti tramite 155 ricevendo varie e svariate risposte inconcludenti fino a che decidevo di contattarli tramite messaggistica facebook quando il giono 11 giugno 2019 alle 19,20 venivo contattato telefonicamente da Alessia del servizio social la quale dopo aver chiesto delucidazioni mi assicurava che avrebbero provveduto allo storno delle rate del modem e alla cessazione dello stesso restituendolo previa chiamata allo 0358032620. il giorno 14 giugno consegnavo il modem al corriere incaricato da infostrada e oggi 26 giugno ricevo mail da parte di infostrada con oggetto '' contestazione non evadibile'' con la quale mi comunicano che dopo le loro verifiche non accolgono la mia segnalazione. Attualmente si sono fatti riconsegnare il modem, e mi comunicano che devo continuare a pagare le rate nonostante non é stato da me richiesto né tantomeno é menzionata la compravandita dello stesso in alcun documento contrattuale. Mi scuso per essermi dilungato troppo. resto a disposizione per altre delucidazioni e vi ringrazio anticipatamente per il vostro impegno.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18