Guido
10 Novembre 2020
di seguito il reclamo inviato via pec al servizio vlienti wind
la quale ha risposto che per loro è tutto regolare
in data 05/0 1/2020 veniva concluso il contratto n. 1487095945953 con l’operatore telefonico Wind per l’attivazione dell’offerta “Internet 200 in FTTC sulla linea 06/56320176, intestata al sottoscritto, con migrazione da altro operatore (tiscali)
l’attivazione dell’offerta prevedeva l’acquisto un modem modello ZYXEL VMG8828 necessario per usufruire del servizio, dell’importo di €287,52
in data 19/02/2020 Wind comunicava a mezzo sms, l’avvenuta migrazione dell’utenza da Tiscali a Wind-Tre.
comunicavo prontamente al servizio clienti che non mi era stato consegnato il modem e pertanto non potevo usufruire del servizio
dopo numerosi solleciti, in data 13/03/2020 (a distanza di ben 23 giorni dall’attivazione del servizio) veniva consegnato dal corriere un modem, ma all’apertura del pacco notavo che il prodotto non era nuovo, mi era stato inviato un modem sostitutivo pertanto già usato e riparato comunque, pur collegandolo, il servizio non risultava attivo
segnalavo prontamente l’accaduto al servizio clienti della Wind. in data 16/03/2020, a seguito dell’intervento di un tecnico, veniva attivata la sola linea telefonica, mentre il servizio internet continuava a rimanere assente;
a seguito di numerose e reiterate segnalazioni al servizio internet veniva attivato solamente in data 26/03/2020;
pertanto si richiede
1) un indennizzo ai sensi dell’articolo 4 della delibera 73/11/CONS pari a 7,50€ per ogni giorno di ritardo nel caso specifico 465€ 7,5 x 26 = 195 linea telefonica più 270€ relativi alla ritardata attivazione di internet
2) immediata sostituzione del modem ZYXEL VMG8828 con uno nuovo di fabbrica o in alternativa lo storno del pagamento in fattura dei costi relativi al pagamento del modem