
Reclamo N° 168187

Stefano
31 Ottobre 2019
Salve, si richiede supporto per aprire un reclamo verso Wind. Di seguito i dettagli:
1) Per poter effettuare un trasloco di una linea telefonico da un appartamento ad un altro, il Rivenditore di un Negozio Wind, mi ha suggerito di effettuare la disdetta del numero da traslocare e contemporaneamente attivare un nuovo contratto sempre con Wind, garantendo che in questo caso le tempistiche sarebbero state più brevi e non ci sarebbe stata alcuna penale per la disdetta. Quindi ho effettuato la disdetta del numero vecchio da traslocare e attivato un nuovo numero.
2) La Wind mi ha contatto, proponendomi di revocare la disdetta sulla vecchia numerazione, offrendomi un prezzo più vantaggioso. Ho quindi revocato la disdetta sul vecchio numero e richiesto la disdetta sul nuovo numero
3) L'assistenza wind mi ha garantito che, trattandosi di una disdetta effettuata entro i 14 giorni, non ci sarebbero state penali. Quindi ho proceduto con la disdetta del nuovo numero
4) Nonostante non abbia ricevuto alcuna comunicazione, l'assistenza Wind mi conferma che è necessario pagare circa 300 € di penali per la disdetta del nuovo numero.
Chiedo quindi supporto per avanzare un reclamo
- verso Wind, perchè mi hanno, prima consigliato di mantenere il vecchio numero, garantendomi che non ci sarebbero state penali nel disidere il nuovo.
- verso il rivenditore Wind, perchè mi ha comunicato di disdire il vecchio ed attivare il nuovo numero, garantendomi che in tal caso non ci sarebbero state penali.
Ad oggi quindi, per incompetenza della Wind e del Rivenditore, mi trovo a dover pagare penali a Wind per poter rimanere con Wind.
Mi sembra abbastanza ovvio, che se mi avessero comunicato le penali, avrei atteso i tempi del trasloco. Si tratta quindi di evidenti errori di Wind nel fornire informazioni completamente errate.
Grazie,
Stefano
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18