Reclamo N° 344232

Indrit
03 Dicembre 2024
Salve, sono un cliente wind tre con contratto per il telefono di casa. Ho inoltrato una pec il giorno 9/11/2024 con il modulo di richiesta di trasferimento della linea dal comune di Somma Lombardo dove abitavo al nuovo comune di Varallo Pombia dove ho attualmente la residenza. Ho chiesto che il trasferimento avvenisse entro il 30/11. Mi è stato risposto che per problemi tecnici non è possibile gestire il trasloco e quindi il contratto rimaneva attivo nella vecchia abitazione. Ho risposto che questo non era possibile in quanto ho necessità del trasferimento e che comunque non abitavo più in quella casa. Mi hanno contattato al telefono in merito dandomi due opzioni: a) Trasloco della linea con un nuovo numero di telefono con costo di attivazione di 120€ spostando le rate del modem nel nuovo contratto (costo chiusura gratuito) e con tecnologia internet FWA (unica tecnologia gestibile da loro sul mio nuovo indirizzo); b) Alternativa: Chiusura contratto con addebito totale delle rate del modem. Per quanto riguarda l'opzione a) non è fattibile in quanto è una condizione peggiorativa del mio contratto che prevede la tecnologia FTTC quindi per me non accettabile. Per quanto riguarda l'opzione b) ho specificato che non sono intenzionato a chiudere il contratto ma solo di traslocare. Entrambe le opzioni sono per me peggiorative e quindi non accettabili. L'ultima mia pec risale al giorno 28/11 e da allora loro non si sono più fatti sentire.
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