Reclamo N° 78817
Gabriella
03 Gennaio 2018
Vengo contattata ad aprile per da una rappresentante di Infostrada, azienda con cui avevo contratto adsl e telefonia, e mi propone di modificare la mia linea adsl con la fibra. Alle mie obiezioni (sapevo per altre esperienze che non era facile portare la fibra alla mia abitazione) mi dice che sarebbe venuto un tecnico per valutare la fattibilità e quindi se fosse stato possibile avrei avuto un contratto fibra (leggermente meno caro di quello che avevo), altrimenti avrebbero lasciato adsl e aggiornato comunque la cifra dovuta. Insomma era un piccolo "regalo" che l'azienda aveva pensato di proporre affinchè i vecchi clienti non favorissero altre aziende. Mi disse che non ci sarebbero stati problemi con il numero, anche se dovendo cambiare tipo di cablaggio per qualche giorno avrei usufruito di un altro numero. Poi però sarebbe tornato il mio vecchio. Mi disse che mi avrebbe mandato il contratto e che mi avrebbero richiamato a breve. Questo al 21 aprile 2017. Nessuna telefonata, nè contratti fino alla prima settimana di luglio quando ci avvisano che il 12 luglio sarebbe passato il tecnico per la fibra. E così è stato. Messa la fibra, connesso il telefono e internet...tutto bene. Fino al 2 Settembre. Sparita la linea telefonica senza alcun preavviso. Il mio numero risulta inesistente. Impossibile anche richiedere assistenza. Non voglio qui raccontare tutte le chiamate per assistenza, le segnalazioni, le pratiche aperte e di cui non ho più saputo niente, i solleciti, il risultato è che a gennaio 2018 sono ancora in attesa di riavere il mio numero di telefono fisso. In compenso arrivano le fatture per un altro numero di cui io non sapevo nulla e che risulta sempre il lavorazione per cui non posso usare neppure quello. Tra l'altro risulto aver un contratto che non ho firmato (perchè non mi è mai arrivato) e che non è quello che mi era stato offerto. Nonostante abbia richiesto più volte il file con la registrazione telefonica questa pare sia sparita perchè al suo posto mi è arrivato un file contenente l'icona dell'altoparlante. Ho inviato via mail cert una raccomandata all'azienda e mi è stato risposto che c'erano stati problemi e che a giorni tutto si sarebbe sistemato, a ottobre. Mi hanno riconosciuto che c'erano incongruenze nelle fatture e mi è stato abbuonato quanto dovuto per la telefonia rame fino a settembre. Niente altro.
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