Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 5 di 9
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto un addebito per servizi non richiesti di telefonia. Che fare? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è...
22/11/2016

Articolo

Come scegliere l’offerta fibra ottica più adatta

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Se desideri avere una connessione internet in fibra ottica, ecco qualche consiglio per scegliere l’offerta più adatta a te.
06/10/2016

Articolo

Rinnovo dei piani tariffari a 28 giorni, cosa fare?

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Dopo la multa dello scorso agosto dell'Antitrust a Telecom e Wind per la riduzione del periodo di rinnovo dei piani tariffari, aumentano le segnalazioni agli sportelli dell'Unc. Ecco cosa...
06/09/2016

Comunicato
Stampa

ANTITRUST: Unc chiede verifiche sui nuovi piani tariffari di roaming di Wind e Telecom

Wind e Telecom hanno attivato, senza alcun consenso da parte dei clienti, tariffe di roaming molto più costose...
07/06/2016

Articolo

Amazon e le denunce dei consumatori

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Alcuni degli episodi che hanno portato Amazon ad essere denunciata dai consumatori: dalle informazioni incomplete nella pubblicità fino al Kindel ad 1 euro...
26/05/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Telefonate indesiderate a tutte le ore del giorno: è possibile difendersi? Massimiliano Dona dà alcuni consigli...
02/04/2016

Articolo

INTERNET: arriva l’app “Frutta e verdura”!

Telefonia e Internet Alimentazione e Sicurezza »
Le nostre app  Notizie  Alimentazione e Sicurezza  Telefonia e Internet  
E’ arrivata “Frutta e verdura”, scaricabile gratuitamente da App Store e da Play Store, disponibile per smartphone e tablet.
10/03/2016

Articolo

Colleziona le App dei consumatori

Telefonia e Internet »
Le nostre app  Telefonia e Internet  
Scarica gratuitamente le App dell’Unione Nazionale Consumatori dal tuo smartphone o dal tuo tablet!
01/03/2016

Articolo

Phishing: cosa fare

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Avete ricevuto una strana email in cui chiedono i dati bancari? Occhio si tratta di phishing! Ecco come riconoscerlo e cosa fare....
21/01/2016

Articolo

Privacy on-line: che navigatore sei?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Sai tutelare la tua privacy on-line? Scoprilo rispondendo al quiz realizzato dall’UNC in collaborazione con Facebook Italia
21/01/2016
Pagina 5 di 9
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida