Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 5 di 16
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Telefonia, attenzione alle modifiche contrattuali di WindTre

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Unc segnala Wind Tre all’Antitrust per aver cambiato la bolletta da bimestrale a mensile anticipata senza dare la possibilità di recedere dal contratto. Ecco i dettagli.
29/05/2020

Articolo

Bluetooth, come funziona e quali rischi

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il bluetooth è molto diffuso e servirà anche (probabilmente) per l’app Immuni che dovrebbe monitorare i contagi da Covid-19. Ecco alcuni consigli per l’utilizzo.
19/05/2020

Articolo

Sim dormienti, attenzione alle bollette

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Aumentano i casi di richieste di pagamento per sim telefoniche inutilizzate. Se è successo anche a te, scrivici!
05/05/2020

Articolo

Zoom, i nostri consigli per l’app delle videoconferenze

Emergenza Coronavirus Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Emergenza Coronavirus  Consigli  Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Smart working, lezioni online, riunioni e aperitivi: come usare Zoom in sicurezza.
05/05/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… contratto al telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare? Le norme contenute nel Codice del consumo...
01/04/2020

Articolo

L’esperto risponde su… sim cellulare

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho acquistato 2 schede sim per cellulare in un punto vendita, ma non soddisfano le mie richieste. E' vero che posso recedere entro 14 giorni ottenendo il rimborso dell'acquisto...
26/02/2020

Articolo

Privacy: sanzione di 27,8 milioni a TIM

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Il Garante per la privacy ha irrogato a Tim spa una sanzione di 27.802.946 euro per numerosi trattamenti illeciti di dati legati all’attività di marketing. Le violazioni hanno interessato...
12/02/2020

Articolo

Telefonia, dai 28 giorni ai reclami più frequenti

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Sono sempre numerosi i reclami sulla telefonia ai nostri sportelli. Scopri le novità sulla fatturazione a 28 giorni e come far valere i propri diritti!
11/02/2020

Articolo

Genitori e figli alla scoperta di TikTok, scarica la nostra guida

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Unc e TikTok hanno realizzato la guida per conoscere meglio e scongiurare rischi nell’utilizzo dell’app tanto amata dai giovanissimi. Non perdere i nostri consigli.
08/02/2020

Articolo

ISTAT: 36% pensionati sotto 1.000 euro

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Nel 2018, i pensionati sono circa 16 milioni, per un numero complessivo di trattamenti pensionistici erogati pari a poco meno di 23 milioni. La spesa totale pensionistica (inclusa la...
04/02/2020
Pagina 5 di 16

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma