RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

buongiorno i ho un contratto luce e gas con ENI, due mesi fa mi arrivò un avviso di passaggio ad altro fornitore m... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Enrico
Mio padre è passato ad Eolo è stata installata l'antenna e la connessione internet funziona purtroppo però non fun... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Valeri
buongiorno circa due anni fa ho preso un'auto da spazio Genova in affitto. pochi giorni fa mi sono recata dal concess... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Simona
Il 26 aprile è caduto un palo telefonico naturalmente di proprietà Telecom ma a tutt'oggi 7 maggio non si è visto ... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Mario pantaleo
Salve, ad inizio aprile mio figlio ha smarrito la postepay evolution. Bloccata immediatamente al servizio automatico,... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Massimo
Ho preso da voi gia un paio di cose.... Ordine arriva fino GLS di BRESSANONE poi mi arriva per giorni niente, e dopo... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Bioc
Sono venti giorni mi è stata bloccata la sim di cui ho chiamato più di una volta ogni volta dicevano gli operatori... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Antonio
Buonasera, Alle ore 20,30 circa mi arriva un messaggio whatsapp in cui mi viene comunicato da una mia amica che non... Leggi tutto
07 Maggio 2024
Teresa

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Valle Aosta
36
Liguria
21
Lazio
17
Basilicata
14
Piemonte
12

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

716

Scorsa
settimana

820

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”