Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 15
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prezzo esposto

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho fatto un ordine online. Oggi mi contatta il negozio dicendomi che purtroppo nell’ordine di un articolo il prezzo agganciato era di un altro articolo che costa meno di...
23/07/2019

Articolo

Secondary ticketing, una legge obbliga al biglietto nominale

Acquisti e E-commerce »
Acquisti online  Acquisti e E-commerce  
Per i grandi eventi si potranno vendere soltanto biglietti con nome e cognome del partecipante, lo prevede una legge che tenta di mettere un freno al bagarinaggio online. Scopri...
04/07/2019

Articolo

Saldi al via: il nostro decalogo “anti-bidone”

Acquisti e E-commerce »
Saldi  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
E’ arrivata la stagione dei saldi. Sconti in salita rispetto a luglio 2018, non perdere i nostri consigli per fare buoni acquisti ed evitare “bidoni”.
28/06/2019

Articolo

Come scegliere la casa vacanze online

Acquisti e E-commerce Turismo e Trasporti »
Acquisti online  I nostri consigli  Newsletter  Acquisti e E-commerce  Turismo e Trasporti  
Non perdere i nostri consigli per vacanze sicure, frutto della collaborazione con Polizia Postale e Subito.it. Per maggiori info, scarica la nostra guida!
17/06/2019

Articolo

Mercatone Uno, cosa fare per i mobili non consegnati?

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Dopo il fallimento di Mercatone Uno cosa possono fare i consumatori che hanno pagato e non riceveranno la merce? Ecco i nostri consigli...
04/06/2019

Articolo

Scontrino elettronico, le novità

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Dal primo luglio si cambia per gli esercenti con un volume d’affari superiore a 400mila euro. L’adeguamento slitta invece nel 2020 per tabaccai, giornalai, benzinai, tassisti e venditori ambulanti
27/05/2019

Articolo

Lista nozze, i consigli per ricevere i regali giusti

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Acquisti e E-commerce  
Meglio un piccolo negozio o una catena? Si può modificare in corso l’elenco degli oggetti scelti? Consegna e montaggio sono inclusi? Tutto quello che c’è da sapere
07/05/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… custodia Apple

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho comprato una custodia per cellulari alla Apple, dopo 3 mesi si è staccato un pezzo e non trovo più lo scontrino...
09/04/2019

Articolo

Garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Ecco come far valere la garanzia post vendita...
20/03/2019

Articolo

Gift card: in regalo anche alcune scocciature?

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Le gift cards rappresentano ormai da diverso tempo una costante nelle idee regalo degli italiani. Ecco a cosa fare attenzione...
20/03/2019
Pagina 1 di 15

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"