Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 1 di 20
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Diritto alla riparazione, è più facile avere i pezzi di ricambio

Acquisti e E-commerce Casa e Elettrodomestici »
Casa e Elettrodomestici  Garanzie post-vendita  Elettrodomestici  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Un nuovo regolamento comunitario amplia i diritti del consumatore nel vedere riparato un oggetto senza essere costretti e buttarlo. Ecco le novità...
22/01/2022

Articolo

Cambio merce: quali sono le regole nei negozi?

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Acquisti e E-commerce  
Hai acquistato in negozio un prodotto ma una volta arrivato a casa hai cambiato idea? Purtroppo non sempre è possibile il cambio, ecco perché...
19/01/2022

Articolo

Donazioni sui social e Giveaway: cosa si può fare e cosa no

»
Newsletter  Acquisti e E-commerce  Telefonia e Internet  
Sempre più persone pubblicano annunci su Facebook ed Instagram in cui offrono in regalo degli oggetti: di cosa si tratta? Cosa prevede la legge?
13/01/2022

Articolo

Garanzia legale e garanzia convenzionale, quale differenza e quale difesa?

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Spesso sentiamo parlare di “garanzie” di consumo, al plurale: sai perché? Conosci la differenza tra garanzia legale e garanzia convenzionale? E quale difesa ti assicurano l’una e l’altra? La...
13/01/2022

Articolo

Prodotti difettosi, i termini per far valere la garanzia

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Quali sono i termini per far valere la garanzia post vendita dei prodotti difettosi? Scopriamo le novità e come far valere i propri diritti.
12/01/2022

Articolo

Prodotto difettoso, come far valere la garanzia

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Ecco come far valere la garanzia post vendita...
12/01/2022

Articolo

Prodotti difettosi: le novità sulla garanzia

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Da Gennaio 2022 i consumatori sono più tutelati in caso di prodotti difettosi. Ecco le novità sulla garanzia post vendita.
11/01/2022

Articolo

Saldi al via: il nostro decalogo “anti-bidone”

Acquisti e E-commerce »
Saldi  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Non perdere i nostri consigli per evitar fregature con i saldi e in caso di problemi non esitare a contattare gli esperti di UNC.
07/01/2022

Articolo

Obbligo di Pos per i commercianti, cosa dice la legge?

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
L'obbligo di Pos esiste per i commercianti, ma ancora non sono applicate sanzioni per chi non accetta i pagamenti tramite Pos. La svolta dovrebbe arrivare dal 1 gennaio 2023...staremo...
05/01/2022

Articolo

Il decalogo sugli addobbi natalizi

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare per addobbare la casa in vista del Natale senza correre alcun rischio? I nostri consigli per luminarie, addobbi e molto altro...
06/12/2021
Pagina 1 di 20

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma