Sicurezza in ascensore: le risposte ai dubbi dei consumatori

ascensore

L’ascensore è un mezzo di trasporto a disposizione di tutti nel semplificare il quotidiano: persone con disabilità motoria, anziani, donne incinta, ma anche semplicemente chiunque sia “appesantito” dalle buste della spesa (o dalla propria pigrizia!). Tutti possono essere “sollevati” dalla presenza dell’ascensore nel condominio, anche se non mancano dubbi e preoccupazioni sul corretto utilizzo e sulla efficace manutenzione: lo testimoniano le numerose domande in merito che i consumatori rivolgono ai nostri sportelli!

Proprio sulla spinta di queste richieste di chiarimento, nasce la Guida “Ascensori in condominio. Come utilizzarli in sicurezza?” realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Anacam (Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori), con tutto quello che c’è da sapere per viaggiare in sicurezza in ascensore.

Quali rischi si corrono in ascensore? Come evitarli? Quali aggiornamenti tecnologici sono obbligatori? Chi è incaricato di intervenire per liberare i passeggeri se restano bloccati in cabina? Quali sono i vantaggi di un ascensore tecnologico? A queste e a tante altre domande risponde la nostra Guida.

SCARICA LA GUIDA ASCENSORI IN CONDOMINIO

La sicurezza dell’impianto dipende dalla corretta manutenzione, dal rispetto della normativa e dall’innovazione tecnologica. È per questo che la nostra Guida raccoglie le informazioni utili a tutti, ma proprio tutti: condomini, amministratori di condominio, impiantisti, manutentori.

Nell’ultima pagina è disponibile un rapido vademecum per non dimenticare le informazioni più importanti!

SCARICA LA GUIDA

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 2 settembre 2019

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Avatar
Lionello

Salve. Lamento solo che persone che dicono di amare gli animali, per non affaticarli, li accomodano in ascensore. Da quì, puzza, liquidi ed altre cose da evitare quando accedi alla cabina per salire al tuo piano. Non sarebbe il caso di dare maggiori informazioni a questi moderni progressisti animalisti ?
A mio avviso basterebbe “NON E’ MAI TROPPO TARDI” programma di informazione culturale!


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"