ANTITRUST: istruttoria su Atac, disattesi obiettivi

Redazione UNC
25 Febbraio 2025
Condividi su

Ottimo precedente, finalmente un’istruttoria contro chi offre un pessimo servizio pubblico. Ora Atac riduca le tariffe

Roma, 25 febbraio 2025 – “Ottimo precedente!” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando l’istruttoria dell’Antitrust contro l’Atac, l’azienda per la mobilità di Roma, per possibile pratica commerciale scorretta, per aver disatteso gli obiettivi previsti dal contratto di servizio con il Comune di Roma e prospettato nella Carta della qualità dei servizi del trasporto pubblico.

“Finalmente si apre un’istruttoria anche contro chi offre un pessimo servizio di trasporto pubblico, insufficiente, inadeguato, non rispettoso dell’utenza e degli impegni di qualità contenuti nella Carta dei servizi” prosegue Dona.

“I consumatori hanno diritto ad avere un servizio che corrisponda al prezzo pagato, senza disagi, ritardi, scale mobili guaste. Per non parlare dei borseggiatori in agguato, che anche l’Atac, pur non essendo direttamente competente a far rispettare l’ordine pubblico,  potrebbe contrastare mettendo più personale alle stazioni” prosegue Dona.

“In attesa della conclusione dell’istruttoria, chiediamo ad Atac di ridurre le tariffe applicate, come forma di indennizzo ai consumatori” conclude Dona

Condividi su: