ANTITRUST – Condanna di 200 mila euro a Vodafone

Roma, 14 novembre 2008 –  “Probabilmente l’azienda ne ha “guadagnati” di più  grazie alle pratiche scorrette, ma è un segnale importante per chi come noi tutela i diritti dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo soddisfazione per la sanzione di 200 mila euro irrogata dall’Antitrust nei confronti di Vodafone.

“Vodafone – prosegue Dona – aveva diffuso alcuni messaggi pubblicitari – tra cui uno relativo al servizio di collegamento internet denominato “Vodafone Facile Web” segnalato all’Antitrust dall’Unione Nazionale Consumatori – idonei ad ingannare il consumatore in quanto omettono informazioni rilevanti per prendere consapevolmente decisioni di natura commerciale”.

“Auspichiamo – continua Dona – che le entità delle sanzioni sia aumentata in misura proporzionale al fatturato della società che adotta pratiche commerciali scorrette”.

Roma, 14 novembre 2008

Cerca un altro comunicato