ANTITRUST: sanzione ad Amazon per servizio di logistica.

L’Antitrust ha irrogato una multa di 1,128 miliardi di euro ad Amazon per abuso di posizione dominanteVa sempre garantito servizio di qualità.

Roma, 9 dicembre 2021 – “E’ importante che a tutti i venditori attivi sulla piattaforma Amazon.it siano garantite le stesse condizioni e visibilità, se sanno rispettare gli standard di qualità del servizio da assicurare ai consumatori. Proprio per questo a tutti va applicato lo stesso sistema di misurazione delle performance, così da garantire che il servizio reso ai clienti è sempre di livello elevato” afferma l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la multa di 1 miliardo e 128 milioni di euro comminata dall’Antitrust ad Amazon per abuso di posizione dominante.

“Inoltre è fondamentale che le aziende possano offrire senza ostacoli tutti i loro prodotti anche su altre piattaforme online, perché solo così vi può essere effettiva concorrenza anche nell’e-commerce” conclude Dona.

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di