ANTITRUST: sanzione ad Amazon per servizio di logistica.
L’Antitrust ha irrogato una multa di 1,128 miliardi di euro ad Amazon per abuso di posizione dominante. Va sempre garantito servizio di qualità.
Roma, 9 dicembre 2021 – “E’ importante che a tutti i venditori attivi sulla piattaforma Amazon.it siano garantite le stesse condizioni e visibilità, se sanno rispettare gli standard di qualità del servizio da assicurare ai consumatori. Proprio per questo a tutti va applicato lo stesso sistema di misurazione delle performance, così da garantire che il servizio reso ai clienti è sempre di livello elevato” afferma l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la multa di 1 miliardo e 128 milioni di euro comminata dall’Antitrust ad Amazon per abuso di posizione dominante.
“Inoltre è fondamentale che le aziende possano offrire senza ostacoli tutti i loro prodotti anche su altre piattaforme online, perché solo così vi può essere effettiva concorrenza anche nell’e-commerce” conclude Dona.
Parliamo di...

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
Antitrust: multa da 1,128 mld ad Amazon
Bollette e prescrizione oltre 2 anni, arriva la multa dell’Antitrust
Agcm: sanzioni ad Amazon e Apple