DISABILITA’ E INCLUSIONE: come garantire servizi accessibili

11 Luglio 2019
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori E’ online la survey “Disabilità e inclusione” per conoscere i bisogni delle persone con disabilità nei rapporti di consumo e fornire delle risposte adeguate… Roma, 11 luglio 2019 –  “In quali settori di consumo ti senti più bisognoso di tutela? E’ questo il primo dei 4 brevi quesiti della survey ‘Disabilità e inclusione’ realizzata per promuovere l’inclusione e il sostegno delle persone disabili anche per quanto riguarda l’aspetto consumeristico.” E’ quanto si legge in una nota dell’UNC che ha ideato l’indagine disponibile sul sito www.consumatori.it e sui canali social dell’Associazione. La survey è stata realizzata nell’ambito del progetto “Quello che le persone non dicono, un’inclusione possibile” finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del CTS annualità 2017 e realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori in partenariato con U.Di.Con. Un progetto nato con lo scopo non solo di informare gli utenti sul coinvolgimento che possono avere queste determinate fasce di popolazione nella società, ma anche garantire loro il maggior numero di servizi accessibili. Per partecipare, basterà rispondere a 4 semplici domande, vai alla survey