E-COMMERCE: quanto sei digitale?

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Quanto e come i consumatori acquistano on line? Ecco la survey UNC per scoprirlo, partecipa anche tu, ti basterà rispondere a poche semplici domande!

Roma, 24 febbraio 2017 –  “Ti capita di acquistare on line? Cosa preferisci comprare? E come ti comporti se all’arrivo della merce scopri che non ti soddisfa? Sono queste alcune delle domande che troverete nella surveyE-commerce: quanto sei digitale?” realizzata dall’UNC nell’ambito del progetto “No problem – Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del Decreto del 6 agosto 2015 e realizzato da UNC con la collaborazione di Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con. CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE

“L’e-commerce, nato e cresciuto lentamente negli anni, è oggi sempre più diffuso -spiega l’avv. Dona- ma dalle segnalazioni che riceviamo al nostro sportello non manca chi preferisce acquistare nei negozi fisici, chi denuncia l’inaffidabilità del sito sul quale ha effettuato l’acquisto o ancora chi lamenta un ritardo nella consegna della merce. Proprio per guidare i consumatori verso acquisti sicuri su Internet, abbiamo voluto indagare quanto sono digitali, qual è il loro comportamento nell’acquistare on line, quale modalità di pagamento utilizzano, cosa fanno se una volta arrivato il prodotto a casa non sono soddisfatti”.

Per partecipare, basteranno pochi minuti. Poi continua a seguirci, i risultati saranno presto pubblicati sul nostro sito www.consumatori.it!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE

HAI BISOGNO DI AIUTO SUL TEMA E-COMMERCE? CONTATTACI ALLO SPORTELLO DEDICATO!

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida