E-COMMERCE: quanto sei digitale?

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Quanto e come i consumatori acquistano on line? Ecco la survey UNC per scoprirlo, partecipa anche tu, ti basterà rispondere a poche semplici domande!

Roma, 24 febbraio 2017 –  “Ti capita di acquistare on line? Cosa preferisci comprare? E come ti comporti se all’arrivo della merce scopri che non ti soddisfa? Sono queste alcune delle domande che troverete nella surveyE-commerce: quanto sei digitale?” realizzata dall’UNC nell’ambito del progetto “No problem – Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del Decreto del 6 agosto 2015 e realizzato da UNC con la collaborazione di Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con. CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE

“L’e-commerce, nato e cresciuto lentamente negli anni, è oggi sempre più diffuso -spiega l’avv. Dona- ma dalle segnalazioni che riceviamo al nostro sportello non manca chi preferisce acquistare nei negozi fisici, chi denuncia l’inaffidabilità del sito sul quale ha effettuato l’acquisto o ancora chi lamenta un ritardo nella consegna della merce. Proprio per guidare i consumatori verso acquisti sicuri su Internet, abbiamo voluto indagare quanto sono digitali, qual è il loro comportamento nell’acquistare on line, quale modalità di pagamento utilizzano, cosa fanno se una volta arrivato il prodotto a casa non sono soddisfatti”.

Per partecipare, basteranno pochi minuti. Poi continua a seguirci, i risultati saranno presto pubblicati sul nostro sito www.consumatori.it!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL’INDAGINE

HAI BISOGNO DI AIUTO SUL TEMA E-COMMERCE? CONTATTACI ALLO SPORTELLO DEDICATO!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori