ECONOMIA: ddl concorrenza, meglio non approvarlo

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Anche per il direttore di Bankitalia Salvatore Rossi il ddl concorrenza si è trasformato nel suo contrario

Roma, 20 marzo 2017 – Secondo il direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi, la legge sulla concorrenza si è trasformata nel suo contrario.

“Giusto, condividiamo l’analisi. E’ talmente brutto, che sarebbe decisamente meglio se non venisse nemmeno approvato, non almeno in questa pessima versione. Gli svantaggi per i consumatori, infatti, sono sicuramente superiori ai piccoli miglioramenti. Meglio, dunque, che il ddl concorrenza continui a viaggiare, come accaduto finora, da un corridoio all’altro del Parlamento” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.